"Atti splendidi in luogo pubblico", il post di Levante mentre allatta per strada

La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.

La cantautrice Claudia Lagona, in arte Levante, è solita condividere su Instagram momenti della sua quotidianità. Non ha perso quindi l’occasione di immortalarsi mentre allattava la piccola Alma Futura, avuta il 13 febbraio 2022 dalla relazione con il compagno Pietro Palumbo. Un dolce scatto che, oltre a sottolineare lo splendore del gesto, vuole destigmatizzare il fatto di compierlo in un luogo pubblico.

Sono ancora molte, infatti, le donne vittime di discriminazione per il public breastfeeding, o quelle che se ne vergognano a causa della cultura patriarcale che regola la società moderna. “Atti splendidi in luogo pubblico“, li ha definiti infatti la cantante di origine siciliana, nel post in cui ha anche commentato la sua nuova esperienza come madre. Levante ha poi continuato:

“Rido molto più di prima. Piango anche, ma non più come prima. Sto scrivendo un disco che sento essere meraviglioso, perché sto crescendo e crescere è meraviglioso. Alma? Alma ed io siamo inseparabili, per questioni biologiche e non. Per qualsiasi appuntamento con me riservate un buco per il passeggino. Ciao”.

Durante tutto il suo percorso di gravidanza, Levante ha sempre condiviso sui suoi canali social la sua esperienza, legata alla maternità. E la cantautrice di Abbi cura di te lo ha sempre fatto sincerità, cercando di destrutturare i luoghi comuni. Poco dopo essere diventata mamma, Levante aveva scritto su Instagram:

La paura di questo viaggio che sembra arrestare qualsiasi donna va assolutamente allontanata. Ho sentito dire di tutto sulla maternità (condizione individuale in cui ogni caso non è paragonabile a nessun altro) e nei racconti di molte e molti c’è spesso il retrogusto amaro del suo aspetto “invalidante”. Non è semplice di certo. È un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione “invalidante” … è vita vera, ricchezza“.

 

Seguici anche su Google News!