
È possibile rimuovere lo smalto semipermanente senza rovinare le unghie?
Lo smalto semipermanente, per quanto sia ormai molto utilizzato, porta con sé una preoccupazione legata alla sua rimozione. Se non eseguita corret...
Da secoli mantiene sane e brillanti le unghie delle nobildonne orientali: tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento naturale.
La manicure giapponese permette di avere unghie lucide e sane con un effetto naturale: cos’è questo trattamento, chiamato anche P-Shine dal brand principale che lo ha diffuso in commercio, e quali sono i prodotti da conoscere per provarlo anche a casa?
Questa pratica di nailcare, che negli ultimi anni è diventata di grande tendenza, insieme a quella russa, ha origini antichissime (pare che le prime testimonianze siano addirittura di 400 anni fa) e punta a mani curate e unghie robuste e perfette senza l’uso di smalti o prodotti aggressivi.
Nata per rinforzare e far brillare le unghie delle nobildonne, la manicure giapponese è ideale per chi desidera una nail art sobria senza abdicare a un tocco chic.
Vi abbiamo incuriosite? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa beauty routine che arriva da lontano.
La manicure giapponese utilizza prodotti naturali prendersi cura delle unghie e renderle forti e brillanti. Come? Ecco la procedura con cui è possibile farsi coccolare in uno dei tanti centri estetici professionali che propongono il trattamento.
La manicure giapponese fai da te non è impossibile, occorrono solo un po’ di pazienza nel seguire tutti i passaggi e, ovviamente, i prodotti giusti.
In Italia non è facile reperire l’originale P-Shine, ma sono tantissimi i kit completi e i singoli attrezzi e trattamenti in vendita per provare anche a casa la manicure giapponese.
Questo kit completo permette di mantenere unghie sane e belle con una lucentezza naturale di lunga durata grazie alla pasta a base di vitamina e una polvere brillante. L’effetto dura fino a 2 settimane. Contiene: 5 lime di cartone, 7 lucidanti, pasta lucidante 8 g, polvere 5 g, 2 lucidanti in pelle di daino, spingicuticole, spazzolina e istruzioni complete.
Prezzo 29,90 euro. Acquista qui
Un kit essenziale ispirato alla manicure giapponese, che contiene una crema lucidante da 50 g, una pelle lucidante e una lima a doppia faccia. Permette di nutrire, lucidare e idratare le unghie.
Prezzo 6,99 euro. Acquista qui
Il barattolo da 56 g di crema lucidante per unghie è un prodotto molto conveniente per chi vuole con un semplice tocco illuminarle a lungo.
Prezzo 1,99 euro. Acquista qui
Una crema ricca con olio di mandorle e di olio di canfora sviluppata appositamente per aumentare la circolazione sanguigna nel letto ungueale. Confezione dal 60 ml.
Prezzo 12,80 euro. Acquista qui
Una lima professionale in camoscio lunga 12 cm appositamente progettata per lucidare velocemente le unghie, con una presa stabile e una leggerezza maneggevole.
Prezzo 5,10 euro. Acquista qui
Articolo originale pubblicato il 8 novembre 2019
Lo smalto semipermanente, per quanto sia ormai molto utilizzato, porta con sé una preoccupazione legata alla sua rimozione. Se non eseguita corret...
Sensuale e allo stesso tempo spontaneo: ecco lo shower makeup, il trend della nuova stagione per truccare gli occhi
Li chiamano cosmetici "long lasting" e promettono di rimanere impeccabili per diverse ore: ecco i cosmetici per creare un trucco occhi a lunga dura...
Kiko Milano amplia la sua offerta "green" grazie alla cosmesi solida e naturale introdotta in Green Me 2023. Ecco i prodotti da provare
Si chiama biondo monocromatico e rappresenta la nuova tendenza in fatto di tinte. È l'addio a Balayage e meches?
Le pink and red nails non si limitano soltanto a usare uno smalto rosa o rosso: la tendenza del momento riesce a fondere insieme due tonalità simi...
Le cloud nails arrivano in tempo per la primavera 2023 e per farci sognare con cieli limpidi e romantici
La formula efficace del liquid blush torna dagli anni '90 e si fa trovare pronta per la primavera 2023: ecco i prodotti da provare
L'inverno presto lascerà posto alla primavera: ecco come preparare la pelle a questo passaggio senza subirne i danni
Preparare i capelli per il passaggio dall'inverno alla primavera si può: basta usare i prodotti giusti