Le nail art più trendy della primavera 2022

Questa primavera è la stagione dei colori pastello, delle forme geometriche creative e dei motivi a fiori su una french manicure originale: ecco qualche idea per delle unghie alla moda.

La primavera continua sulla falsariga dell’inverno 2022: le parole d’ordine per il mondo della nail art sono ancora nude e colori pastello. Per avere delle unghie assolutamente impeccabili e trendy, quindi, bisogna ricorrere a stili molto sobri, dai colori soft e dalle fantasie minimal. E se i colori vi ispirano, una french manicure con il bordo superiore riempito di tonalità di smalto più sgargianti potrebbe fare al caso vostro.

I trend parlano chiaro: per la primavera 2022 continuano ad essere molto in voga delle nail art non troppo pretenziose, che risultino semplici anche se dietro alle fantasie create può esserci un lavoro complesso. Fiori, piccole foglie, fantasie geometriche essenziali, pochi brillantini: i motivi a cui ispirare la propria manicure sono tanti, ma anche solo dei semplici colori tenui possono risultare in linea con le tendenze della stagione. Vediamo qualche proposta di look per le proprie unghie.

Una delle nail art più apprezzate negli ultimi anni: le unghie a più colori non accennano a passare di moda. Le tonalità, però, si adattano a quelle in voga nella primavera 2022, e infatti si vedono colori confetto e un bianco acceso.

Intramontabili sono anche le nail art con disegni o motivi floreali, molto azzeccati per la stagione. In questo caso, basta una passata di base neutra a cui si possono aggiungere tutti i dettagli che si desidera, e con diverse tecniche. C’è chi si munisce di pazienza e disegna da sé i fiori, chi applica stencil o chi si affida alle decorazioni tridimensionali leggermente in rilievo.
Per una manicure più ricercata si possono anche aggiungere foglie d’oro o d’argento ai propri motivi floreali.

Un tocco di originalità alle vostre unghie può essere dato anche dalla scelta di motivi geometrici essenziali e non lineari. Se Capodanno ha visto le strisce come protagoniste delle nail art, per la primavera 2022 le fantasie possono essere più morbide e libere, oltre che più bizzarre. Sempre con una base nude sotto, ci si può lasciare alla propria creatività per risultare con una manicure colorata assolutamente trendy.

Alla primavera 2022 non potevano mancare i punti luce e le nail art più eleganti. Per avere una manicure raffinata e adatta ad occasioni più ricercate basta aggiungere dei piccoli dettagli e impreziosire le unghie con brillantini, glitter o stencil luccicanti. Non c’è bisogno di esagerare: una nail art minimal si può trasformare in uno stile più chic anche giusto ponendo un poco di brillantezza su una sola unghia.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Nail Art