Chi è Maria Chiara Giannetta, conduttrice della quarta serata di Sanremo 2022

L’attrice, conosciuta per i ruoli di Anna Olivieri nella fiction “Don Matteo” e Blanca Ferrando nella serie “Blanca”, è attesa sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus.

È Maria Chiara Giannetta la conduttrice della quarta serata di Sanremo 2022. Amadeus, presentatore e direttore artistico del Festival, l’ha scelta insieme a Drusilla Foer, Ornella Muti, Lorena Cesarini e Sabrina Ferilli.

L’attrice (29 anni) è nata a Foggia ed è un astro nascente nel mondo del cinema e della televisione. Al pubblico è nota per aver interpretato i ruoli di Anna Olivieri nella fiction Don Matteo e Blanca Ferrando nella serie Blanca.

Il debutto sullo schermo è arrivato dopo aver studiato recitazione nella sua città. All’età di 19 anni Giannetta entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, dove comincia a farsi conoscere per il suo talento e riesce ad ottenere i primi ruoli, prima in teatro e poi nelle sale e in televisione.

A 21 anni arriva la prima parte importante, quella di Anna Olivieri in Don Matteo, capitano dei carabinieri che risolve i casi accanto al famoso prete, interpretato da Terence Hill. Un lavoro che le permette di ottenere in seguito la parte da protagonista nella fiction Rai Blanca, dove interpreta Blanca Ferrando, una consulente di polizia cieca che aiuta le forze dell’ordine a risolvere misteri. Un personaggio che è stato immediatamente apprezzato dal pubblico.

Giannetta ama la letteratura, la danza e lo sport. È appassionata di tennis e anche di musica. In particolare, apprezza molto il cantante Andrea Bocelli, che le ha dato dei consigli per recitare al meglio il ruolo di non vedente. La 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana è ormai alle porte, una nuova importante avventura che segnerà la sua carriera.

Seguici anche su Google News!