Nomi tavoli matrimonio: 10 idee originali

10 idee originali e di tendenza per i nomi tavoli matrimonio, che regalano alle nozze un tema allegro, colorato e personalizzato.

Quando si organizzano le nozze, anche se ci si affida a un wedding planner, bisogna pensare personalmente a tanti dettagli, dal bouquet alle bomboniere, dall’abito della sposa ai nomi tavoli matrimonio, possibilmente utilizzando delle idee originali.

Ai nomi da mettere sui tavoli del ricevimento si può pensare già un po’ di tempo prima, ma bisogna avere le idee chiare specialmente nel momento in cui si sa quanti saranno gli effettivi invitati al matrimonio, cioè quando i più hanno già dato una risposta, per capire quanti saranno i tavoli.

Tableau e nomi tavoli matrimonio sono, naturalmente, abbinati tra loro, e possono essere ispirati al tema del matrimonio o al colore delle nozze scelto dagli sposi, da cercare tra gli abbinamenti di tendenza.

I nomi ai tavoli del matrimonio sono importanti non solo perché ognuno saprà dove sedersi senza creare confusione, ma anche per personalizzare le nozze scegliendo nomi che sono legati alla storia d’amore degli sposi, a una loro passione oppure soltanto al tema delle nozze. Sul tavolo e sul tableau, ogni nome va corredato a una bella immagine relativa.

Vediamo, allora, 10 idee originali per i nomi tavoli matrimonio.

  1. Personaggi Disney. I personaggi Disney sono conosciuti e amati da tutti quanti e daranno vita a un allegro e colorato quadro d’insieme. Scegliete tra i classici Paperino, Topolino, Pippo, Minni, Paperina oppure tra i cattivissimi, da Ursula a Jafar o, ancora, puntate sulle belle Principesse Disney con i loro spasimanti.
  2. Spezie. Le spezie sono suggestive, colorate, particolari e ricordano mondi da Mille e una notte: aneto, cannella, cardamomo, curcuma, paprika, pepe rosa, peperoncino, vaniglia, zafferano, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
  3. Rock band. Se la musica è una delle passioni degli sposi, perché non puntare su quella? Noi proponiamo rock band storiche come Beatles, Rolling Stones, Queen, Led Zeppelin, Pink Floyd, ma si può optare anche per i cantautori italiani oppure per i nomi delle più belle canzoni di Vasco Rossi.
  4. Casate del Trono di Spade. Fan delle serie tv? Potete optare per nomi dei singoli telefilm o per i nomi dei personaggi del film preferito, o – se siete fan de Il Trono di Spade – per l’idea suggestiva di usare i nomi delle casate dei Sette Regni, con i relativi simboli.
  5. Film. I film romantici sono perfetti per i nomi dei tavoli a un matrimonio: da Harry ti presento Sally a Nothing Hill, da Dirty Dancing a Colazione da Tiffany. Meglio, forse, evitare le sfumature tragiche di Titanic e Romeo e Giulietta. In alternativa, anche la filmografia del regista preferito o dell’attrice preferita della coppia sarà adatta.
  6. Quadri. Altra idea originale è quella di utilizzare i quadri per i nomi dei tavoli. Scegliete il pittore preferito e poi le sue opere, oppure una corrente pittorica in particolare, oppure un tema, come il bacio nella storia dell’arte.
  7. Monopoli. Opzione molto divertente, prevede di utilizzare i nomi delle caselle del gioco del Monopoli come nomi dei tavoli, e il tabellone stesso come tableau: pratico e originale al tempo stesso.
  8. Specialità enogastronomiche. Amanti dell’enogastronomia? Si possono utilizzare i nomi dei vini del territorio o delle specialità culinarie più amate, di tutta Italia o delle regioni di provenienza degli sposi, cercando quelle più originali.
  9. Costellazioni. Un tema romantico e scientifico al tempo stesso da sviscerare è quello delle stelle e delle costellazioni, che posso dare suggestivi nomi ai tavoli. Per il tableau si può utilizzare una mappa stellare.
  10. Nazioni. Infine, i nomi dei tavoli possono essere mutuati dalla carta geografica, e questa stessa può trasformarsi in tableau. Un’idea potrebbe essere quella di scegliere le nazioni già visitate dalla coppia o quelle dove i futuri sposi desiderano andare insieme, magari proprio durante il viaggio di nozze.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come organizzare un matrimonio