Gli abiti da sposa 2022 in 10 tendenze
Voluminose gonne a balze, lunghi strascichi e maniche a palloncino: ecco le tendenze dei vestiti da sposa per il giorno del sì
Voluminose gonne a balze, lunghi strascichi e maniche a palloncino: ecco le tendenze dei vestiti da sposa per il giorno del sì

Quali sono le ultime tendenze in fatto di moda bridal? Tra gonne voluminose, maniche a palloncino e lunghi strascichi principeschi prendono forme gli abiti da sposa 2022 che non mancano di stupire per la loro eleganza e raffinatezza.
I tessuti prediligono la preziosità del pizzo Sangallo e quello macramè da mixare insieme a strati di tulle che aggiungono volume e vaporosità. Per quanto riguarda i modelli, i protagonisti sono gli abiti a sirena e quelli a principessa con design a forma di A che fondono classicità ed eleganza con i quali è impossibile sbagliare.
Non mancano le contaminazioni della moda del passato, con cascate di cristalli e piume posati su abiti con taglio a impero e corpetti morbidi e scivolati che riportano in auge gli anni’20 e lo stile Gatsby. Vediamo le 10 tendenze in fatto di abiti da sposa 2022.


Le tendenze moda bridal 2022 puntano tutto sulle maniche accentuate da volumi oversize dalla forma a palloncino. Il disegno a sbuffo è impreziosito da tessuti preziosi, pizzi e taffetà di seta, e aggiunge brio e vaporosità agli abiti da sposa semplici e drappeggiati.

Presi in prestito dal mondo della lingerie, gli abiti da sposa 2022 sono costruiti con bustier che segnano la vita e mettono in risalto il décolleté. Tra i modelli da scegliere troviamo i corpetti con la classica forma a cuore o con profondi spacchi centrali. A conquistare sono i sapienti ricami in pizzo alternati a cristalli e pietre preziose cha aggiungono luce ed eleganza.

Dopo un periodo di lontananza dalle tendenze bridal, l’abito da principessa ritorna tra i modelli di tendenza sul quale puntare. Romantico, fiabesco e senza tempo, questo modello di abito è caratterizzato da un’ampia gonna in tulle con orli in pizzo e decorazioni di cristalli.

Balze, volant e rouches: sono questi gli elementi must have da aggiungere al proprio abito da sposa per avere uno stile ricercato e stravagante nel giorno del proprio matrimonio. Cascate di balze in tulle adornano ampie gonne vaporose e con le rouches si aggiungono dettaglio ricercati su maniche, spalle e corsetti. Il risultato? Un look da sposa che lascia senza fiato.

Tra i modelli di abiti da sposa di tendenza sui quali puntare ci sono quelli in stile Great Gatsby che traggono ispirazione dai ruggenti anni ’20. E allora via libera a piume, frange di cristalli e forme scivolate quasi impalpabili su vestiti dalla vita allungata e da forme dritte e lineari.

Assoluta novità tra le tendenze sposa sono i vestiti composti da due pezzi da riutilizzare anche dopo il giorno del matrimonio. Tra questi ci sono modelli composti da gonna lunga e corsetto, tailleur pantalone o jumpsuit impreziositi da ricami in pizzo e macramè.

Gli abiti da sposa con collo alla coreana ci riportano indietro nel tempo e fanno tornare alla mente le celebri immagini dell’abito da sposa di Grace Kelly che hanno incantato il mondo intero e che ancora oggi fanno sognare. Tra le tendenze moda abiti da sposa 2022 ritorna il collo alla coreana composto da una pistagna che segna il collo e focalizza l’attenzione sul viso da adornare con orecchini chandellier di diamanti e lunghissimi veli ricamati.

Per chi ama stupire anche nel giorno del Sì, basterà optare per i modelli di abiti da sposa con lungo strascico, in stile principesco e ispirati al mondo delle fiabe. Dozzine di metri di tessuto compongono chilometrici strascichi che creano una lunga coda al passaggio della sposa.

Un altro protagonista degli abiti da sposa 2022 è lo scollo rotondo o quadrato che delinea il décolleté e aggiunge uno stile classico ed elegante. Proprio lo scollo rotondo è il protagonista degli abiti da sposa a principessa, a forma di trapezio e dalle forme più ampie.

Non solo il classico long dress, gli abiti da sposa 2022 accorciano le lunghezze. Tante sono infatti le proposte midi o mini che però restano accollati nella parte superiore . Il risultato è un abito da sposa dallo stile vintage anni ’60 perfetto per il giorno o per scatenarsi in pista appena prima del taglio della torta.

Dalle maxi bag da giorno alle scintillanti evening bag, passando per tutte le nuances del rosso e del marrine che scaldano l’inverno: ecco le cinque tendenze borse che stanno già riscrivendo lo street style della stagione.

Comfort, sostegno e stile possono convivere anche quando il décolleté è generoso. Ecco tutto quello che c’è da sapere per scegliere i reggiseni taglie forti.

Fino al 50% di sconto su sneakers iconiche, activewear e accessori funzionali.

Ecco la guida completa per scegliere la lunghezza giusta della collana in base alla forma del viso, al tipo di scollatura e alla tua altezza.

La bella stagione in arrivo sarà la rivincita dei colori pastello e dei look naturali, abbinati però a make up dalle forme geometriche e da capelli dall'effetto bagnato.

Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.

In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.

Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.

Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto

Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!