Phytorelax: la recensione della linea con carbone di bamboo

Abbiamo provato il detergente, il latte micellare e la maschera per il viso della nuova linea Detox Charcoal: ecco cosa ne pensiamo.

Detox Charcoal è la nuova linea con carbone di bamboo di Bio Phytorelax creata per liberare la pelle da tossine e impurità e rigenerare l’epidermide in profondità, restituendole luminosità.

L’azienda è  tra i leader nel settore dei prodotti naturali ed ecologici, grazie a cosmetici certificati biologici e vegan. Propone da anni linee di bellezza in cui gli ingrediente naturali, selezionati accuratamente affinché apportino proprietà benefiche, efficacia e sicurezza, sono protagonisti esclusivi delle formulazioni Phytorelax.

Il principio attivo del carbone vegetale di bamboo, ingrediente principale  della linea Detox Charcoal, ha ottime proprietà assorbenti, purificanti e detossinanti. Svolge, inoltre, 5 azioni fondamentali: è sebo regolatore, purificante, anti-inquinamento, detossinante e anti-acne. La presenza dei flavonoidi da fiori di pesco aiuta a proteggere la pelle dall’esposizione quotidiana dell’inquinamento atmosferico.

Realizzazione visual by Leonardo Traversa

La linea Detox Charcoal è composta da tre prodotti pensati per la skincare di tutti i tipi di pelle: un detergente viso per la pulizia quotidiana, un latte micellare e una maschera viso. La redazione di Diredonna li ha provati per voi: ecco che cosa promettono e che cosa ne pensiamo.

1. Detergente viso pulizia quotidiana con carbone di bamboo

Detergente Viso Detox Charcoal di Phytorelax (9 euro circa)

La texture nera del detergente per il viso a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma facile da risciacquare. Pulisce e purifica l’epidermide in profondità, eliminando tracce di inquinamento ed eccesso di sebo, preservandone l’equilibrio cutaneo.

Recensione e opinione

Prodotto ottimo: deterge e lascia naturalmente morbida e idratata la pelle del viso (grazie alla presenza dell’aloe vera). Si risciacqua facilmente con l’acqua tiepida o fredda. L’astuccio è comodo da portare in viaggio. Prima di applicare il prodotto si deve agitare la confezione e applicare il prodotto massaggiandolo e distribuendolo uniformemente. Nei momenti di emergenza è ideale da usare anche per la rimozione del make-up. Il profumo è delicatissimo.

2. Latte micellare struccante con carbone di bamboo

Latte micellare Detox Charcoal di Phytorelax (9 euro circa)

Formulato per le epidermidi più esigenti, il latte micellare si propone come un vero e proprio trattamento di bellezza per il viso. Il Latte Micellare Struccante asporta le impurità, il trucco e le tracce di inquinamento da viso e occhi e nello stesso tempo dona levigatezza ed elasticità alla pelle. Anche in questo caso la texture è nera, a causa della presenza del carbone vegetale di bamboo.

Recensione e opinione

La consistenza è leggera e morbida, come ci si aspetterebbe da un latte detergente. Il colore però è grigio chiaro per via della presenza del carbone vegetale. Il make-up viene via abbastanza facilmente se applicato sul dischetto di cotone. La pelle resta morbida e idratata, perfetta per proseguire la beauty routine serale.

3. Maschera viso Sos Detox con carbone di bamboo

Maschera Viso Detox Charcoal di Phytorelax (10 euro circa)

La maschera serve a regalare freschezza e luce alle pelli stressate dall’inquinamento della città. L’argilla nera, associata al carbone vegetale, svolge un’attività purificante, assorbente e dona un incarnato riposato. La sua formula in crema, non secca, non tira la pelle ed è facile da risciacquare.

Recensione e opinione

La maschera, dal colore grigio-nero, è ideale da applicare almeno 1-2 volte a settimana. In questo modo la pelle resta fresca e pulita. Il prodotto si stende facilmente con le mani ma occorre fare attenzione a non applicarlo attorno agli occhi. Si sciacqua facilmente dopo 5-7 minuti di posa. Per poter vedere i primi risultati occorre attendere almeno le prime 4-5 applicazioni ravvicinate. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Pelle
  • Prodotti di bellezza