
Gli 8 migliori prodotti del 2023 per sollevare e distendere lo sguardo
Sollevare lo sguardo con un trattamento specifico? Ecco i migliori 8 prodotti da provare per dare sollievo al contorno occhi
Abbiamo provato il detergente, il latte micellare e la maschera per il viso della nuova linea Detox Charcoal: ecco cosa ne pensiamo.
Detox Charcoal è la nuova linea con carbone di bamboo di Bio Phytorelax creata per liberare la pelle da tossine e impurità e rigenerare l’epidermide in profondità, restituendole luminosità.
L’azienda è tra i leader nel settore dei prodotti naturali ed ecologici, grazie a cosmetici certificati biologici e vegan. Propone da anni linee di bellezza in cui gli ingrediente naturali, selezionati accuratamente affinché apportino proprietà benefiche, efficacia e sicurezza, sono protagonisti esclusivi delle formulazioni Phytorelax.
Il principio attivo del carbone vegetale di bamboo, ingrediente principale della linea Detox Charcoal, ha ottime proprietà assorbenti, purificanti e detossinanti. Svolge, inoltre, 5 azioni fondamentali: è sebo regolatore, purificante, anti-inquinamento, detossinante e anti-acne. La presenza dei flavonoidi da fiori di pesco aiuta a proteggere la pelle dall’esposizione quotidiana dell’inquinamento atmosferico.
La linea Detox Charcoal è composta da tre prodotti pensati per la skincare di tutti i tipi di pelle: un detergente viso per la pulizia quotidiana, un latte micellare e una maschera viso. La redazione di Diredonna li ha provati per voi: ecco che cosa promettono e che cosa ne pensiamo.
La texture nera del detergente per il viso a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma facile da risciacquare. Pulisce e purifica l’epidermide in profondità, eliminando tracce di inquinamento ed eccesso di sebo, preservandone l’equilibrio cutaneo.
Prodotto ottimo: deterge e lascia naturalmente morbida e idratata la pelle del viso (grazie alla presenza dell’aloe vera). Si risciacqua facilmente con l’acqua tiepida o fredda. L’astuccio è comodo da portare in viaggio. Prima di applicare il prodotto si deve agitare la confezione e applicare il prodotto massaggiandolo e distribuendolo uniformemente. Nei momenti di emergenza è ideale da usare anche per la rimozione del make-up. Il profumo è delicatissimo.
Formulato per le epidermidi più esigenti, il latte micellare si propone come un vero e proprio trattamento di bellezza per il viso. Il Latte Micellare Struccante asporta le impurità, il trucco e le tracce di inquinamento da viso e occhi e nello stesso tempo dona levigatezza ed elasticità alla pelle. Anche in questo caso la texture è nera, a causa della presenza del carbone vegetale di bamboo.
La consistenza è leggera e morbida, come ci si aspetterebbe da un latte detergente. Il colore però è grigio chiaro per via della presenza del carbone vegetale. Il make-up viene via abbastanza facilmente se applicato sul dischetto di cotone. La pelle resta morbida e idratata, perfetta per proseguire la beauty routine serale.
La maschera serve a regalare freschezza e luce alle pelli stressate dall’inquinamento della città. L’argilla nera, associata al carbone vegetale, svolge un’attività purificante, assorbente e dona un incarnato riposato. La sua formula in crema, non secca, non tira la pelle ed è facile da risciacquare.
La maschera, dal colore grigio-nero, è ideale da applicare almeno 1-2 volte a settimana. In questo modo la pelle resta fresca e pulita. Il prodotto si stende facilmente con le mani ma occorre fare attenzione a non applicarlo attorno agli occhi. Si sciacqua facilmente dopo 5-7 minuti di posa. Per poter vedere i primi risultati occorre attendere almeno le prime 4-5 applicazioni ravvicinate. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Articolo originale pubblicato il 2 novembre 2018
Sollevare lo sguardo con un trattamento specifico? Ecco i migliori 8 prodotti da provare per dare sollievo al contorno occhi
Lo smalto semipermanente, per quanto sia ormai molto utilizzato, porta con sé una preoccupazione legata alla sua rimozione. Se non eseguita corret...
Sensuale e allo stesso tempo spontaneo: ecco lo shower makeup, il trend della nuova stagione per truccare gli occhi
Li chiamano cosmetici "long lasting" e promettono di rimanere impeccabili per diverse ore: ecco i cosmetici per creare un trucco occhi a lunga dura...
Kiko Milano amplia la sua offerta "green" grazie alla cosmesi solida e naturale introdotta in Green Me 2023. Ecco i prodotti da provare
Si chiama biondo monocromatico e rappresenta la nuova tendenza in fatto di tinte. È l'addio a Balayage e meches?
Le pink and red nails non si limitano soltanto a usare uno smalto rosa o rosso: la tendenza del momento riesce a fondere insieme due tonalità simi...
Le cloud nails arrivano in tempo per la primavera 2023 e per farci sognare con cieli limpidi e romantici
La formula efficace del liquid blush torna dagli anni '90 e si fa trovare pronta per la primavera 2023: ecco i prodotti da provare
L'inverno presto lascerà posto alla primavera: ecco come preparare la pelle a questo passaggio senza subirne i danni