Raffaella Carrà, la sua vita diventa (presto) una serie tv

La Italian International Film - Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa hanno acquisito l'opzione sui diritti biografici per realizzare lo show: "Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura".

Dopo il toccante tributo dedicato a Raffaella Carrà durante il Festival di Sanremo 2022 – e in attesa di Ballo Ballo, il musical sulla ‘Raffa Nazionale’ presto nei teatri – arriva un’altra bella notizia: la vita di Raffaella Carrà sarà raccontata presto in una serie tv. La Italian International FilmGruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa, hanno infatti acquisito l’opzione sui diritti biografici dell’iconica diva, scomparsa a luglio 2021.

Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella – ha commentato la produttrice Paola Lucisano, come riporta l’Ansacosì come della partnership produttiva con Umberto Massa“.

“Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”.

Leggenda assoluta dello star system mondiale, icona indiscussa della comunità LGBTQ nazionale e internazionale, Raffaella Carrà è stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli Anni ’60 fino alla sua morte. Durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, conquistando anche il pubblico estero, soprattutto in Spagna e America Latina. Molte delle sue canzoni – come Tanti auguri, Pedro, Ballo ballo, – sono diventate dei veri e propri tormentoni.

E la serie tv racconterà proprio questo: i successi, la lunga carriera di Raffa, le sue battaglie e il suo immancabile sorriso. Ora resta solo da scoprire chi interpreterà nella serie tv il ruolo della protagonista.

Seguici anche su Google News!