
Orgasmo femminile: gli ostacoli che lo impediscono
Gli ostacoli all'orgasmo femminile possono essere di diversa origine: molto dipende dal modo in cui si affronta il sesso e dalla propria libertà s...
Che l’orgasmo femminile non sia solo una questione fisica è risaputo da tempo, ma sapere che alcune donne riescono a raggiungere il piacere solo con la forza del pensiero, beh è un’altra cosa.
“La scienza dell’orgasmo” è il titolo del libro di Beverly Whipple, che insieme a un gruppo di ricercatori ha analizzato le risposte celebrali di donne che affermano di avere questa speciale capacità.
Durante le ricerche, gli studiosi hanno misurato le risposte corporee di queste donne, come frequenza cardiaca, dilatazione della pupilla e la soglia del dolore, tutti indicatori dell’orgasmo.
I risultati hanno mostrato che le zone del cervello attivate dalla stimolazione mentale sono le stesse che si attivano durante un orgasmo tradizionale. Ciò vuol dire che la stimolazione mentale ha una risposta fisica reale.
E difatti Daniel Amen, autore del libro “The Brain In Love”, afferma:
Il cervello vede e sente ciò che immaginiamo.
È la stessa cosa che avviene quando siamo spaventati: la paura è qualcosa che percepiamo a livello mentale, ma nonostante ciò ha degli effetti reali e fisici, la pelle d’oca.
Detto ciò, non ci rimane che provare: forse all’inizio non saremo brave come Lady Gaga, che in una delle sue interviste dichiarò di riuscire a raggiungere l’orgasmo solo col pensiero, ma basterà esercitarsi un po’.
Aiutatevi pensando alle vostre esperienze passate più eccitanti o magari a quelle che ancora non avete fatto, ma che vi stuzzicano la mente. In questo modo, assicurano gli studiosi, affiancando la tecnica mentale a quella fisica, sperimentando numerose posizioni sessuali, riuscirete a ottenere il massimo del piacere.
Articolo originale pubblicato il 10 settembre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Gli ostacoli all'orgasmo femminile possono essere di diversa origine: molto dipende dal modo in cui si affronta il sesso e dalla propria libertà s...
Se si vuole avere un orgasmo migliore è necessario impegnarsi: si può ottenere anche attraverso un'alimentazione di cibi adeguati e la giusta idr...
Diamo per scontato che il sesso per gli uomini sia semplice, ma ci sono alcune cose che ogni donna dovrebbe sapere sull'orgasmo maschile: ecco quali.
Sesso: qualche consiglio utile per migliorare il raggiungimento dell'orgasmo all'interno della coppia.
Orgasmo non genitale: quando il sesso si fa con la mente anziché con il corpo, con dei risultati del tutto appaganti.
Sesso ed erotismo: le abitudini di adulti sani studiate per scoprire che le donne con alti livelli di testosterone preferiscono la masturbazione.
Sesso e orgasmo: alcune verità non conosciute da tutti, piccoli e grandi misteri da sapere sul piacere femminile.
Orgasmo secco, retrogrado e finto: anche gli uomini hanno controllo sul culmine del piacere e possono fingere l'orgasmo, anche se si tratta di un'e...
Sesso: secondo gli studiosi dell'università di Rotterdam, l'orgasmo dipenderebbe dal volume alto con cui si ascolta la musica rock.
Sesso e prima volta: uno studio canadese mette in evidenza come farlo da giovani per le donne rischia di provocare un'avversione all'amore fisico.