Lady Gaga

Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una cantante e musicista pop statunitense nata a New York il 28 marzo del 1986.

Eccellente pianista, tanto da essere una delle 20 persone viventi ad essersi assicurata l’ingresso anticipato alla prestigiosa Tisch School of the Art, dopo una lunga gavetta in ambiente jazz ha iniziato una fiorente carriera nel mondo della discografia pop e dance. Il suo album di esordio è stato The Fame, contenente delle hit da classifica come Poker Face, Paparazzi e Just Dance, seguito dall’EP The Fame Monster, da cui sono state tratte le popolarissime Bad Romance, Alejandro e Telephone.

Diventata ben presto un’icona musicale capace di minare addirittura il trono di Madonna, Lady Gaga si è fatta notare per il proprio spirito provocatorio. Orgogliosa portavoce della moda più stravagante e stupefacente, tanto da aver creato un proprio collettivo di artisti, stilisti e designer chiamato Haus of Gaga, la popstar si è imbattuta spesso in diverse critiche, come le accuse degli animalisti per un abito completamente realizzato da carne bovina e quelle dei cattolici, i quali la considerano ampiamente blasfema. Nel maggio 2011 esce il suo secondo album in studio Born This Way.

Lady Gaga
Lady Gaga scherza sulla sua gravidanza
Lady Gaga, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una cantante e musicista pop statunitense nata a New York il 28 marzo del 1986.
Eccellente pianista, tanto da essere una delle 20 persone viventi ad essersi assicurata l'ingresso anticipato alla prestigiosa Tisch School of the Art, dopo una lunga gavetta in ambiente jazz ha iniziato una fiorente carriera nel mondo della discografia pop e dance. Il suo album di esordio è stato The Fame, contenente delle hit da classifica come Poker Face, Paparazzi e Just Dance, seguito dall'EP The Fame Monster, da cui sono state tratte le popolarissime Bad Romance, Alejandro e Telephone. Diventata ben presto un'icona musicale capace di minare addirittura il trono di Madonna, Lady Gaga si è fatta notare per il proprio spirito provocatorio. Orgogliosa portavoce della moda più stravagante e stupefacente, tanto da aver creato un proprio collettivo di artisti, stilisti e designer chiamato Haus of Gaga, la popstar si è imbattuta spesso in diverse critiche, come le accuse degli animalisti per un abito completamente realizzato da carne bovina e quelle dei cattolici, i quali la considerano ampiamente blasfema. Nel maggio 2011 esce il suo secondo album in studio Born This Way.
Una Notte da Oscar!