Diredonna Storie

Erotismo

Il termine erotismo deriva dalla divinità greca Eros, dio dell’amore.

Con questo vocabolo si intendono le varie forme che il desiderio sensuale può assumere e le implicazioni fisiche e psicologiche scatenate dall’attrazione.
L’erotismo può anche prescindere l’elemento sessuale e rappresentare uno stato emotivo indotto da una sottile suggestione o da un richiamo lontano.

Su DireDonna trovarai articoli, interviste e approfondimenti legati al tema dell’eros, alle sue mille forme e alle relazioni di coppia.

Erotismo
Bondage: 5 tecniche sicure da provare con il partner
Posizioni tantra: la lista delle migliori 10

La sessualità femminile, nel nostro tempo, sta vivendo un grado di libertà mai avuta prima. L’erotismo viene vissuto non solo come una forma di piacere personale, ma anche come un mezzo di espressione di se stesse, al di là di ogni inibizione imposta dalla società.
Coltivare il l’eros, inoltre, è un elemento fondamentale di ogni relazione di coppia in quanto questo rappresenta il momento di intimità massima fra due persone che si amano. Il trascorrere del tempo, però, potrebbe affievolire la fiamma della passione ed è perciò importante un impegno reciproco dei partner al fine di sperimentare sempre nuove pratiche e tecniche per mantenere una vita sessuale attività e appagante.

Qui troverai tante guide e i migliori consigli per vivere al meglio l’erotismo, realizzando ogni fantasia e regalando attimi di intenso piacere al tuo partner. Scopri i nostri contenuti in evidenza:

 

 

Come sedurre un uomo a letto