Diredonna Storie

Posizioni Sessuali

Quali sono le migliori posizioni sessuali? A quanto pare la risposta esatta è: tutte, a rotazione. In effetti a letto sembra vincere la sperimentazione in quel fondamentale percorso della coppia di scoperta dell’altro.

Posizioni Sessuali
Bondage: 5 tecniche sicure da provare con il partner
Posizioni tantra: la lista delle migliori 10

Migliori posizioni sessuali

Non solo è fondamentale imparare a conoscere gusti, pensieri, carattere e stile, ma anche come gli piace fare l’amore. Se non altro perché il sesso è il legante più forte all’interno della coppia. Tanto vale allora imparare qualche posizione sessuale in più.

Posizioni sessuali particolari

Se il piacere culinario e quello erotico sono in qualche modo collegati allora bisogna dedurne che, alla lunga, la stessa minestra stanca. Anche la saggezza indiana ha meditato sull’importanza di variare e ha raccolto in un libro tutte le posizioni sessuali migliori per la coppia: il Kāma Sūtra propone ben 64 posizioni sessuali, ecco le migliori 20 posizioni sessuali del kamasutra.

Dando uno sguardo rapido si intuisce che per realizzarle provando piacere è necessario godere di una certa prestanza fisica: un corpo allenato e agile è fondamentale alla riuscita. Praticare Yoga può essere di grande aiuto:

Luoghi inconsueti per fare l’amore

Oltre a sperimentare diverse posizioni sessuali, farlo in luoghi diversi potrebbe aumentare la complicità all’interno della coppia.

Posizione sessuali preferite dagli uomini

Dopo aver provato tutte le molteplici posizioni sessuali, sarebbe opportuno individuare quelle che amplificano il piacere maschile:

Posizioni sessuali preferite dalle donne

Quali sono le posizioni sessuali preferite dalle donne? Chiaramente non tutte solo uguali: una penetrazione troppo profonda alla lunga potrebbe causare fastidio, mentre sollecitare il punto G potrebbe favorire il raggiungimento dell’orgasmo in tempi rapidi. Ognuna ha una posizione preferita ed è quella che facilita il raggiungimento dell’orgasmo.

Posizioni sessuali in gravidanza

In caso di gravidanza esistono posizione sessuali più consone. In generale bisogna essere estremamente cauti durante i primi tre mesi per non correre il rischio di aborto. Ecco alcuni consigli utili:

Di seguito troverai molti articoli DireDonna sulle posizioni sessuali, scopri le migliori e provale tutte. Non perdere i consigli su come baciare e accendere la passione non solo sotto le lenzuola.

Sesso: 15 straordinarie reazioni del corpo