Recuperare spazio in bagno con SPAcer, la vasca a scomparsa

Dopo una stressante giornata di lavoro cosa c’è di meglio di un bel bagno caldo? Purtroppo al giorno d’oggi non tutti possono permettersi una vasca da bagno nel proprio appartamento ma, grazie all’idea di Dominik Chojnacki (un designer piuttosto famoso nell’est europeo) il problema sta per essere risolto.

Dopo vari anni di studi e progetti, Chojnacki è arrivato a progettare SPAcer, la vasca da bagno a scomparsa. Dopo l’utilizzo è infatti possibile alzare la vasca verso l’alto facendola aderire al muro: in questo modo l’ingombro è minimo.

Il movimento è controllato da un robusto perno in acciaio inossidabile posto alla base della vasca, che, grazie ad un sistema di bloccaggio, garantisce alla vasca stessa una posizione verticale molto stabile, impedendole di cadere di schianto.

Nel momento in cui si volesse utilizzare la vasca è sufficiente sbloccare il perno e riabbassarla, operazione resa meno faticosa dalla resistenza imposta dal meccanismo interno che evita il rischio che la vasca scivoli durante il movimento verso il basso. Una volta fatto sarà necessario collegare un tubo che funge sia da supporto per la vasca che da scarico (ovviamente bisognerà creare un impianto idraulico predisposto).

Anche il comune rubinetto è stato rivoluzionato e trasformato nella serie di buchi che si vedono in foto, sempre per risparmiare spazio e garantire maggiore comodità durante l’utilizzo della vasca. Inoltre con le opportune modifiche, sarà possibile utilizzare questi moderni rubinetti anche come idromassaggio o per trattamenti come il bagno turco o la sauna.

Oltre alla funzionalità, Chojnacki ha donato a SPAcer un design accattivante e moderno, decorandone la parte esterna con delicati disegni floreali.

Al momento non è stata resa nota alcuna data di messa in vendita di SPAcer poiché si tratta solo di un prototipo. Comunque sia, speriamo che questo progetto venga preso al più presto in considerazione poiché si tratta di un’ottima soluzione per chi dispone di un appartamento troppo piccolo per poter godere del lusso di avere una vasca da bagno.

Seguici anche su Google News!