Rossetto per bionde: le tonalità più adatte

Una piccola guida con i consigli della redazione per scoprire quali sono le nuance per le labbra da scegliere a seconda del colore dei capelli

Labbra a tutto colore, of course… ma quali sono le tonalità più adatte di rossetto per bionde? Il colore dei rossetti, si sa, va scelto accuratamente non solo in base alle tendenze beauty di stagione: i toni dell’incarnato e il colore dei capelli giocano un ruolo fondamentale della nuance migliore per esaltare i tratti del proprio viso.

Scopriamo insieme, in questa piccola guida di prodotti di bellezza quali sono le tonalità più adatte per le bionde e quali sono i consigli della redazione per aiutarvi nella giungla delle proposte in profumeria.

La tonalità di rossetto per bionde: il rosso fuoco


Rosso fuoco per una bionda? Un grande classico che non tradisce mai. La regola da ricordare? Il rosso dal sottotono freddo blu illumina il sorriso rendendo i denti otticamente più bianchi, mentre il rossetto rosso dal sottotono caldo ha una punta di rosso ardente e luminosa che è preferibile per incarnati medi e scuri.
Il nostro consiglio:

Guerlain

il Red Classic di Rouge G Guerlain, arricchito di polimeri di origine vegetale e di microcristalli argentati dalle proprietà riflettenti per esaltare le labbra

Prezzo consigliato: 30 euro Acquista ora 

Rossetto burgundy per le bionde


Una nuance profonda, gourmand come il vino di borgogna, perfetta per regalare intensità ai tratti del volto di una bionda.
Il nostro consiglio:

Dior

Ultra Me 783 del Rouge Dior Ultra Rouge un rossetto ultra-pigmentato dal luminoso finish semi-mat, resistente fino a 12 ore che regala un effetto cromatico saturo e intenso

Prezzo consigliato: 36 euro Acquista ora 

Rossetto per bionde: il rosa


Il rosa è il colore delle bionde. Le tonalità più adatte? Perfette tutte le nuance delicate, come rosa chiaro, rosa carne, rosa antico e pastello e rosa Barbie.
Il nostro consiglio:

Chanel

Rouge Coco 450 Ina di Chanel che idrata per tutto il giorno. Più morbido, fondente e scorrevole, per una sensazione di fusione immediata sulle labbra.

Prezzo consigliato: 34 euro Acquista ora 

Il rossetto nude


Per chi i capelli biondi e la carnagione chiara sono da consigliare i nude rosati o pesca dalla texture cremosa. Per le pelli medio-chiare con capelli castani/biondi, scegliamo tonalità beige neutre e taupe se si hanno pelli chiare e capelli biondi scuri, mentre per le carnagioni mediterranee largo a beige caldi aranciati opachi.
Il nostro consiglio:

Lancôme

La tonalità Vintage Ruby dell’Absolu Rouge Ruby Cream Lancôme extra cremoso, ultra pigmentato e a lunga tenuta con estratto di Rosa dalle proprietà emollienti.

Prezzo consigliato: 35 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza
  • Rossetti