Sanremo 2022, ecco la classifica della prima serata

La giuria formata dai giornalisti della stampa, tv, radio e web ha premiato Mahmood & Blanco con la loro 'Brividi', seguiti da La Rappresentate di Lista e Dargen D'amico. Ultimo posto, invece, per Ana Mena.

La prima serata del 72esimo Festival di Sanremo si è appena conclusa e già iniziano a delinearsi – almeno parzialmente – quali sono le canzoni che hanno riscosso il favore di parte del pubblico. A votare al termine delle esibizioni dei primi dodici big in gara, sono stati i giornalisti della stampa, tv, radio e web (un terzo per la carta stampata, un terzo per il web e un terzo per le radio). E la loro classifica ha premiato senza dubbio Brividi, il brano cantato da Mahmood & Blanco. A seguire La Rappresentante di Lista, con la sua Ciao Ciao e Dargen D’amico che ha conquistato con la sua Dove si balla.

Ultima posizione, invece, per Ana Mena, la cui performance non è stata certo delle migliori e la sua canzone non ha convinto appieno la giuria. Ma vediamo la classifica completa:

  1. Mahmood & Blanco – Brividi
  2. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  3. Dargen D’Amico – Dove si balla
  4. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  5. Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
  6. Noemi – Ti amo non lo so dire
  7. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  8. Rkomi – Insuperabile
  9. Achille Lauro con Harlem Gospel Choir – Domenica
  10. Giusy Ferreri – Miele
  11. Yuman – Ora e qui
  12. Ana Mena – Duecentomila ore    

Ora che la prima puntata si è conclusa, sale invece l’attesa per l’esibizione degli altri tredici vip in gara. Nella seconda serata, infatti, canteranno sul palco dell’Ariston Elisa, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Irama, Aka7even, Tananai, Matteo Romano ed Emma. L’ordine in cui si esibiranno gli artisti non è ancora stato reso noto; si attende la comunicazione nel corso della conferenza stampa del 2 febbraio.

Seguici anche su Google News!