
Tinta per sopracciglia: 4 prodotti per farla a casa in sicurezza
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
I best of della redazione per la detersione dei capelli: prodotti altamente performanti che si adattano alle diverse esigenze personali.
A ogni esigenza il suo shampoo farmacia: ne esistono infatti per i capelli tinti, per i capelli grassi, per quelli secchi e danneggiati, per contrastare la caduta dei capelli e per idratare e nutrire.
Dopo aver segnalato i migliori shampoo da supermercato, quelli con il miglior Inci e quelli naturali, la redazione è pronta con la lista delle migliori marche di shampoo farmacia secondo DireDonna.
Klorane shampoo al melograno: indicato per i capelli tinti, questo shampoo protegge il colore fissandolo e preservandolo più a lungo. Il colore conserva la sua intensità e luminosità. Grazie alla sua base lavante ricca di principi attivi ristrutturanti, i capelli rimangono morbidi, setosi e facili da pettinare. Testato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche. La nostra scelta.
Rausch Shampoo Riparatore alla camomilla e all’amaranto: rigenera e rinforza i capelli che si spezzano. Capelli danneggiati. Prodotto delicato e curativo, ricco di preziosi estratti vegetali ricavati dai fiori di camomilla, di amaranto e dalla quillaia, ideale per ristrutturante capelli sciupati. Grazie al pH fisiologico pari a 5,6 paragonabile al pH cutaneo, lo shampoo esplica un’azione calmante e antinfiammatoria sul cuoio capelluto. Non schiarente. La nostra scelta.
Rene Furterer Forticea Shampoo Energizzante: apporta gli elementi nutritivi ed energetici indispensabili per rinforzare tutti i tipi di capelli, quotidianamente. Arricchito in Guaranà e in biosfere attive di olii essenziali stimolanti, la sua texture gel stimola ed energizza il cuoio capelluto per fortificare i capelli dalla radice. Leggeri, forti, i capelli sono più vigorosi, vibranti di energia e vitalità. La nostra scelta.
Dr. Organic Tea Tree Shampoo: purifica,nutre e fortifica il capello. Questo delicato shampoo, energicamente purificante e riparatore, arricchito con Olio di Tea Tree Biologico ed Aloe Vera, pulisce con delicatezza i capelli ed il cuoio capelluto lasciandoli immediatamente rivitalizzati, freschi ed idratati. Ha un effetto rinvigorente mentre lenisce ed idrata il cuoio capelluto. La nostra scelta.
Vichy Dercos Nutrients Shampoo Nutri-Protein: shampoo ristrutturante per capelli secchi e sfibrati a base di olio di pracaxi e crusca di quinoa per nutrire intensamente la fibra capillare e la ristruttura per un aspetto sano, capelli morbidi e setosi al tatto. La speciale formula nutri-proteica con aggiunta di filtro UV protegge i capelli da aggressioni meccaniche, termiche e chimiche, lasciandoli luminosi e nutriti. La nostra scelta.
Phytomillesime Shampoo Sublimante del Colore: formulazione cremosa e leggera, ricca di ingredienti rari e preziosi, che avvolge i capelli con una fragranza fresca e fiorita. Svolge un’azione anti-scolorimento, grazie al complesso color Locker, di origine vegetale, un’azione anti-sbiadimento, grazie agli attivi che proteggono la fibra capillare e mantengono il colore straordinariamente a lungo; un’azione di trattamento, che idrata i capelli in profondità e richiude le squame. La nostra scelta.
Sebamed Shampoo Everyday: ideale per la detersione quotidiana dei capelli. Deterge delicatamente stabilizzando l’acidità fisiologica della cute e preservando il film idrolipidico. Allontana le squame furfuracee e normalizzando la secrezione sebacea. Stabilizza l’acidità fisiologica della cute e preserva il film idrolipidico. La nostra scelta.
Bioclin Bio-Color Protect Shampoo Post Colore: formulato per la detersione delicata del capello trattato e della cute stressata, grazie al suo sistema innovativo privo di agenti schiumogeni aggressivi. La sua formula è arricchita con Olio di Argan biologico e sostenibile, estratto di Equiseto, pianta dalle proprietà rimineralizzanti e riequilibranti e con Pantenolo, componente già presente nella fibra capillare che dona brillantezza, idratazione e flessuosità al capello. La nostra scelta.
J.F. Lazartigue Shampoo Marino Equilibrante: il suo complesso detergente privo di solfati e senza silicone tratta simultaneamente radici e lunghezze. La sua formula a doppia azione a base di aceto di riso e spirulina rimuove delicatamente le impurità delle radici, regola e normalizza l’eccesso di sebo. L’effetto condizionante idrata le lunghezze e le estremità leggermente per capelli intensamente morbidi e lucenti. Le radici e le punte trovano un equilibrio ideale. La nostra scelta.
Phyto Phytoplage Shampoo reidratante: Questo gel cremoso, sia per il corpo che per i capelli, forma una delicata schiuma che elimina sale, sabbia e cloro. I capelli ritrovano morbidezza e luminosità. La pelle diventa liscia e satinata.Con estratto di calendula e midollo di bambù. La nostra scelta.
Articolo originale pubblicato il 26 marzo 2019
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
La "Cloud Skin" è un trend di bellezza che ha preso piede sui social media: è una tecnica di make-up che mira a creare un aspetto etereo e delicato
L'acido ferulico uno dei migliori "gregari" in ambito cosmetico e, quando abbinato ad altri ingredienti, sprigiona tutta la sua efficacia
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia