Shampoo farmacia: la classifica delle marche migliori

I best of della redazione per la detersione dei capelli: prodotti altamente performanti che si adattano alle diverse esigenze personali.

A ogni esigenza il suo shampoo farmacia: ne esistono infatti per i capelli tinti, per i capelli grassi, per quelli secchi e danneggiati, per contrastare la caduta dei capelli e per idratare e nutrire.

Dopo aver segnalato i migliori shampoo da supermercato, quelli con il miglior Inci e quelli naturali, la redazione è pronta con la lista delle migliori marche di shampoo farmacia secondo DireDonna.

  1. Klorane shampoo al melograno (14,90 euro)

    Klorane shampoo al melograno: indicato per i capelli tinti, questo shampoo protegge il colore fissandolo e preservandolo più a lungo. Il colore conserva la sua intensità e luminosità. Grazie alla sua base lavante ricca di principi attivi ristrutturanti, i capelli rimangono morbidi, setosi e facili da pettinare. Testato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche. La nostra scelta.

  2. Rausch Shampoo Riparatore (13,90 euro)

    Rausch Shampoo Riparatore alla camomilla e all’amaranto: rigenera e rinforza i capelli che si spezzano. Capelli danneggiati. Prodotto delicato e curativo, ricco di preziosi estratti vegetali ricavati dai fiori di camomilla, di amaranto e dalla quillaia, ideale per ristrutturante capelli sciupati. Grazie al pH fisiologico pari a 5,6 paragonabile al pH cutaneo, lo shampoo esplica un’azione calmante e antinfiammatoria sul cuoio capelluto. Non schiarente. La nostra scelta.

  3. Rene Furterer Forticea (17 euro)

    Rene Furterer Forticea Shampoo Energizzante: apporta gli elementi nutritivi ed energetici indispensabili per rinforzare tutti i tipi di capelli, quotidianamente. Arricchito in Guaranà e in biosfere attive di olii essenziali stimolanti, la sua texture gel stimola ed energizza il cuoio capelluto per fortificare i capelli dalla radice. Leggeri, forti, i capelli sono più vigorosi, vibranti di energia e vitalità. La nostra scelta.

  4. Dr. Organic Tea Tree Shampoo (13,90 euro)

    Dr. Organic Tea Tree Shampoo: purifica,nutre e fortifica il capello. Questo delicato shampoo, energicamente purificante e riparatore, arricchito con Olio di Tea Tree Biologico ed Aloe Vera, pulisce con delicatezza i capelli ed il cuoio capelluto lasciandoli immediatamente rivitalizzati, freschi ed idratati. Ha un effetto rinvigorente mentre lenisce ed idrata il cuoio capelluto. La nostra scelta.

  5. Vichy Dercos Nutrients (13,90 euro)

    Vichy Dercos Nutrients Shampoo Nutri-Protein: shampoo ristrutturante per capelli secchi e sfibrati a base di olio di pracaxi e crusca di quinoa per nutrire intensamente la fibra capillare e la ristruttura per un aspetto sano, capelli morbidi e setosi al tatto. La speciale formula nutri-proteica con aggiunta di filtro UV protegge i capelli da aggressioni meccaniche, termiche e chimiche, lasciandoli luminosi e nutriti. La nostra scelta.

  6. Phytomillesime Shampoo Sublimante del Colore (16 euro)

    Phytomillesime Shampoo Sublimante del Colore: formulazione cremosa e leggera, ricca di ingredienti rari e preziosi, che avvolge i capelli con una fragranza fresca e fiorita. Svolge un’azione anti-scolorimento, grazie al complesso color Locker, di origine vegetale, un’azione anti-sbiadimento, grazie agli attivi che proteggono la fibra capillare e mantengono il colore straordinariamente a lungo; un’azione di trattamento, che idrata i capelli in profondità e richiude le squame. La nostra scelta.

  7. Sebamed Shampoo Everyday (12 euro)

    Sebamed Shampoo Everyday: ideale per la detersione quotidiana dei capelli. Deterge delicatamente stabilizzando l’acidità fisiologica della cute e preservando il film idrolipidico. Allontana le squame furfuracee e normalizzando la secrezione sebacea. Stabilizza l’acidità fisiologica della cute e preserva il film idrolipidico. La nostra scelta.

  8. Bioclin Bio-Color Protect Shampoo Post Colore (14,90 euro)

    Bioclin Bio-Color Protect Shampoo Post Colore: formulato per la detersione delicata del capello trattato e della cute stressata, grazie al suo sistema innovativo privo di agenti schiumogeni aggressivi. La sua formula è arricchita con Olio di Argan biologico e sostenibile, estratto di Equiseto, pianta dalle proprietà rimineralizzanti e riequilibranti e con Pantenolo, componente già presente nella fibra capillare che dona brillantezza, idratazione e flessuosità al capello. La nostra scelta.

  9. J.F. Lazartigue Shampoo Marino Equilibrante (18,50 euro)

    J.F. Lazartigue Shampoo Marino Equilibrante: il suo complesso detergente privo di solfati e senza silicone tratta simultaneamente radici e lunghezze. La sua formula a doppia azione a base di aceto di riso e spirulina rimuove delicatamente le impurità delle radici, regola e normalizza l’eccesso di sebo. L’effetto condizionante idrata le lunghezze e le estremità leggermente per capelli intensamente morbidi e lucenti. Le radici e le punte trovano un equilibrio ideale. La nostra scelta.

  10. Phyto Phytoplage Shampoo reidratante (14,50 euro)

    Phyto Phytoplage Shampoo reidratante: Questo gel cremoso, sia per il corpo che per i capelli, forma una delicata schiuma che elimina sale, sabbia e cloro. I capelli ritrovano morbidezza e luminosità. La pelle diventa liscia e satinata.Con estratto di calendula e midollo di bambù. La nostra scelta.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti per capelli
  • Shampoo