Siti di incontri: i consigli per scrivere il profilo perfetto

Come riuscire a massimizzare i risultati che si possono ottenere dai siti di incontri? Il primo passo è un buon profilo: ecco i consigli per scriverlo.

Alcune persone potrebbero storcere il naso, ma i siti di incontri sono diventati una vera e propria piazza digitale nella quale incontrare nuove persone e, perché no, innamorarsi. Secondo una ricerca datata 2012, in America, i matrimoni nati dai siti di incontri sono pari ad un terzo delle unioni ufficiali annue; solo il 6% sono quelli che falliscono (contro i 7,6% di divorzi per le relazioni nate nella vita reale).

Cosa rende efficace un sito di incontri? La propria attitudine a conoscere nuove persone ed un buon profilo. Ecco 5 consigli per scriverlo al meglio.

  1. Essere sinceri: il primo consiglio da rispettare quando si decide di realizzare il proprio profilo su un sito di incontri è quello di essere sinceri. Non bisogna essere obbligatoriamente supereroi per piacere: la normalità, a volte, colpisce molto di più. Quindi, per nessun motivo al mondo, bisogna ingannare sulla propria altezza, sulla propria età e, soprattutto, sul proprio peso.
  2. Utilizzare foto recenti: ancor meglio se foto che ritraggono il viso e poi tutta la figura intera, il consiglio è quello di scegliere la foto che si ritiene essere la più carina. Questa, però, dovrà risalire a non più di sei mesi, così da evitare di ingannare gli altri visitatori dei siti di incontri.
  3. Non essere prolissi: il web, ed in generale anche i siti di incontri, ragionano sulla “logica dei 45 secondi. Ciò significa che qualsiasi descrizione dovrà essere in grado di colpire il lettore in pochi e salienti passaggi. Inutile dilungarsi in descrizioni che potrebbero annoiare o, ancor peggio, far perdere la fantasia agli altri di scrivere.
  4. Essere precisi: dopo essere stati sinceri e non aver abusato con la lunghezza della descrizione del testo, uno dei consigli è quello di personalizzare il proprio profilo essendo il più precisi possibile, inserendo i propri gusti ed il proprio orientamento. In questo modo, chiunque sarà interessato a cliccare sul nome saprà già cosa si desidera dalla chat.
  5. Aggiornarlo: l’ultimo consiglio per rendere i siti di incontri il più “produttivi” possibile è quello di aggiornare il proprio profilo costantemente, compresa la foto. In questo modo si potranno ricevere maggiori visualizzazioni e conoscere, con più facilità, la propria anima gemella.
Seguici anche su Google News!