Skin Care e make-up autunnale: tutto quello che c’è da sapere

L’autunno è un momento di trasformazione, anche per la nostra pelle.

L’arrivo dell’autunno è un momento di grande trasformazione per la nostra pelle. In questo periodo è importante fare attenzione al famoso “effetto rebound”: con l’arrivo del freddo la pelle restituisce tutto lo stress accumulato durante la stagione calda, dal sebo alla secchezza, passando per punti neri e macchie cutanee.

Beauty routine

Courtesy of Bio Boutique La Rosa Canina

Il primo passo da fare quotidianamente è quello di detergere il viso in profondità: più ci avviciniamo all’inverno più la nostra pelle produce meno sebo e l’uso di detergenti aggressivi potrebbe seccare ulteriormente la cute. È importante dunque utilizzare detergenti privi di alcol e formulati con tensioattivi delicati.

La propria beauty routine può essere ulteriormente arricchita con un bagno rilassante preparato utilizzando oli essenziali che ammorbidiscono la pelle e allo stesso tempo le restituiscono luminosità e nutrimento. Altro prodotto cosmetico fondamentale per questa stagione è lo scrub, che permette di ossigenare la pelle in profondità per evitare che la cute si secchi o si ispessisca con il freddo.

Make-up

Courtesy of Bio Boutique La Rosa Canina

Per quanto riguarda il make-up autunnale funzionano perfettamente i contrasti tra i colori della stessa gamma come un verde più scuro accostato ad un verde più chiaro, oppure un arancio tenue con un arancio pesca in modo da ottenere un risultato finale sfumato e molto naturale.

Tra i colori da utilizzare per il make-up autunnale troviamo:

  • Ambra
  • Oro
  • Corallo
  • Terra di Siena
  • Verde oliva
  • Vinaccia
  • Viola melanzana
  • Beige
  • Giallo sabbia

Per quanto riguarda il fondotinta è importante scegliere un colore in sintonia con il colorito naturale della pelle. Piccolo consiglio: le tonalità più neutre e meno estreme di fondotinta si riescono a fondere meglio con il colore naturale della pelle.

Passiamo ora al trucco per gli occhi: per le carnagioni più chiare si possono creare delle ombreggiature sulle palpebre con matite dai toni marroni, mentre per le pelli più olivastre è preferibile utilizzare il marrone scuro. Utilizzate tali colorazioni per creare giochi di profondità, contrasto e volume in base al vostro tipo di occhi e colore della pelle.

Dopo aver letto questo articolo vuoi anche tu affrontare l’autunno utilizzando cosmetici biologici e di elevata qualità? Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina!

Bio Boutique La Rosa Canina

Un negozio on-line che è molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Bio Boutique La Rosa Canina propone un ampio ventaglio di prodotti cosmetici biologici; tra i vari marchi possiamo sicuramente citare:

  • Purobio: brand italiano di make-up e cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. I prodotti Purobio sono inoltre senza glutine e ideali per le persone con la pelle particolarmente sensibile o reattiva alle allergie.
  • La Saponaria: un brand italiano biocertificato e vegan. L’azienda è particolarmente attenta all’ambiente: ogni anno si impegna nel diminuire l’utilizzo di plastica vergine sostituendola con packaging in vetro, cartoncino, alluminio riciclato, bioplastica, plastica riciclata post consumo e plastica oceanica.

articolo con contenuti promozionali

Seguici anche su Google News!