Diredonna Storie

Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi è uno dei membri più noti della famiglia reale del Principato di Monaco. Figlia di Carolina di Monaco e dell’imprenditore italiano Stefano Casiraghi, scomparso nel 1990, Charlotte è nata il 3 agosto 1986. I suoi fratelli sono Pierre e Andrea Casiraghi e Alexandra di Hannover.

Charlotte Casiraghi ha due figli, Raphaël, avuto dall’ex compagno Gad Elmaleh e Balthazar, dall’attuale marito.

La socialite non ha un profilo instagram ufficiale, ma ci sono tante fanpage a lei dedicate e non manca di certo il gossip attorno alla sua figura: scopriamo insieme le ultime novità sulla sua vita privata e i suoi look più belli.

Charlotte Casiraghi

Charlotte ha lavorato nella moda, posato come modella e ora si dedica alla produzione cinematografica con il marito, il produttore Dimitri Rassam. La sua bellezza e eleganza la portano ad essere sempre paragonata alla madre Carolina e alla nonna, Grace Kelly.

Le nozze di Charlotte e Dimitri Rassam

Charlotte Casiraghi si è sposata nel 2019 con due riti, uno civile e uno religioso, con il marito Dimitri Rassam. Il produttore cinematografico è figlio dell’attrice francese Carole Bouquet, amica di famiglia da sempre.

La coppia ha un figlio insieme, Balthazar, nato a ottobre 2018, e due dalle precedenti relazioni: Raphaël, figlio di Charlotte, di cinque anni, e Darya, 8 anni, figlia di Dimitri.

Le prime nozze, con rito civile, si sono celebrate il 1 giugno presso il Palazzo di Monaco. Charlotte Casiraghi ha indossato un abito da sposa grigio e oro con grandi fiocchi sul davanti firmato Saint Laurent, Dimitri un completo blu. Dopo il rito per pochi intimi la festa ha visto un cambio di look per gli sposi, smoking con giacca bianca per lui, abito color avorio firmato Chanel per lei. Charlotte ha indossato gioielli Cartier, appartenuti a Grace di Monaco.

Più romantica e bucolica la seconda cerimonia, quella religiosa, in Provenza, nel sud della Francia. Il 30 giugno infatti Charlotte e Dimitri hanno detto nuovamente di sì. Queste seconde nozze sono state ancora più top secret delle prime, e abbiamo visto in rete solo due scatti degli sposi.

Uno di questi è stato condiviso da Giambattista Valli, che ha disegnato l’abito da sposa. Charlotte ha ricordato molto sua madre Carolina, con un vestito realizzato dallo stilista proprio per lei in questa occasione. Velo bianco, ricami e tulle, una sposa quasi d’altri tempi.

A entrambe le cerimonie ha partecipato la famiglia Grimaldi al completo.

I look più belli di Charlotte e il suo stile impeccabile

Charlotte Casiraghi sembra essere degna erede di nonna Grace Kelly e mamma Carolina di Monaco. Da loro, oltre che bellezza e eleganza, ha preso lo stile impeccabile. Pare infatti che la socialite non sbagli mai un colpo, dai look più mondani a quelli più quotidiani. Negli ultimi anni ha sempre dettato moda, che si trattasse di mini dress alle sfilate di moda, o di maxi blazer nelle passeggiate con i suoi figli. La sua nuova frangia è tra i trend del prossimo autunno, ma vediamo insieme i look più belli:

Matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock: per le nozze reali di suo zio nel 2011, Charlotte scelse un tubino rosa cipria in seta firmato Chanel. Il tocco finale è stato dato dalla veletta nera con cerchietto di cristalli.

Charlotte Casiraghi: look al matrimonio di Alberto di Monaco

Ballo della Rosa 2013: il suo famoso abito piumato in questa occasione era firmato sempre Chanel. Vestito asimmetrico, rosa glaciale, era arricchito da tantissime frange che davano un effetto piumato.

Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa 2013

Cannes 2017: abito floreale, nero e cipria, con ricami multicolor e cinta in velluto nero con fibbia a cuore. I capelli semi raccolti, e accessori essenziali.

Charlotte Casiraghi - Cannes 2017

Met Gala 2018: già incinta, anche se ai primi mesi, la Casiraghi ha scelto un mini dress nero con brillanti firmato Saint Laurent e ankle boot. Elegante e irriverente.

Charlotte Casiraghi, Met Gala 2018

Ballo della Rosa 2019: per omaggiare Karl Lagerfeld, appena scomparso, Charlotte ha scelto un abito bustier drappeggiato e ricamato di paillettes firmato  Saint Laurent.

Charlotte Casiraghi, Ballo della Rosa 2019