Diredonna Storie

Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi (nome completo Charlotte Marie Pomeline Casiraghi) fa parte della famiglia dei reali del Principato di Monaco (sebbene non sia insignita, di fatto, di alcun titolo nobiliare). È infatti la secondogenita della principessa Carolina di Monaco – sorella del principe regnante Alberto II – e dell’imprenditore italiano Stefano Casiraghi, prematuramente scomparso nel 1990 a causa di un incidente durante i campionati mondiali offshore. Charlotte è nata il 3 agosto 1986 ed ha già avuto due bambini, Raphaël Elmaleh e Balthazar Rassam, avuti rispettivamente dall’ex compagno Gad Elmaleh e dal promesso sposo Dimitri Rassam.

Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi: vita, curiosità e carattere

Il fatto di aver avuto più storie d’amore, unito all’estrema riservatezza che Charlotte mostra per la sua vita privata, ha suscitato molta curiosità in chi la segue e soprattutto in chi si occupa di gossip. Nonostante sia al centro delle indiscrezioni molto più spesso di quanto voglia, l’ottava erede della dinastia Grimaldi è in realtà molto apprezzata. Non solo è molto bella, ma anche estremamente elegante nel look e nei modi; infine, è la sua sensibilità e la sua intelligenza a colpire: Charlotte infatti è un’amante dell’equitazione – da piccola ha partecipato a diverse gare agonistiche – e si è laureata in Filosofia alla prestigiosa Università parigina della Sorbona.

I look più belli della Casiraghi

La raffinatezza di Charlotte è nel portamento e nella posatezza, oltre ovviamente che nell’aspetto e nel gusto. Chanel e Gucci sono tra gli stilisti preferiti dalla principessa di Monaco e alcuni dei suoi outfit più belli, sfoggiati a Cannes in occasione del Festival del Cinema o a qualche sfilata di moda, sono proprio firmati dalle due celebri case di moda. Ma la nipote di Grace Kelly risulta disinvolta ed elegante anche con pezzi low cost: un aspetto che le fa guadagnare l’ammirazione davvero di tutti.

Le ultime indiscrezioni su Charlotte di Monaco

Dopo diverse smentite e altrettanti rinvii, sembrerebbe proprio che la giovane Charlotte convolerà a nozze con Dimitri Rassam, il produttore figlio d’arte con cui ha una relazione dal 2016 e con cui ha già avuto un figlio, Balthazar, nato ad ottobre del 2018. Resta aggiornata con DireDonna sulle indiscrezioni che riguardano Charlotte Casiraghi, ammira i suoi look più belli e segui le vicende della dinastia Grimaldi di Montecarlo.