Diredonna Storie

Cosa fare nel weekend

Dopo cinque giorni di lavoro e di incombenze domestiche, arriva il fine settimana per godersi il tempo libero, la famiglia e gli amici. Sì, ma… Cosa fare nel weekend? In realtà le attività sono davvero tante, specialmente in grandi città come Roma e Milano. Noi di DireDonna vi aiutiamo a scoprire le manifestazioni più interessanti da non perdere, perché possiate vivere al 100% ogni momento del sabato e della domenica.

Cosa fare nel weekend
Cosa fare a Milano nel weekend

Gite fuori porta

Soprattutto durante la bella stagione, una passeggiata fuori città, la visita di un borgo storico o un viaggio verso una meta inesplorata sono sempre idee molto allettanti. Tra laghi nei pressi della città meneghina e paesi di mare non lontano dalla capitale la scelta è praticamente infinita: che si prenda l’automobile o il treno, poco importa, ciò che conta è che si possa arrivare a destinazione entro un paio d’ore così da avere tutto il tempo per viverla durante il fine settimana.

Mostre d’arte e musei

L’Italia è un Paese meraviglioso, dal patrimonio storico-artistico tra i più ricchi al mondo. Non serve quindi allontanarsi molto per trovare attrazioni turistiche fuori dal comune, musei dedicati alle più svariate discipline e mostre d’arte temporanee sui maggiori interpreti di pittura, scultura e architettura. Ogni anno, infatti, nelle due principali città italiane si alternano esposizioni e retrospettive su artisti di rilievo internazionale, da Frida Kahlo a Caravaggio, da Canova a Andy Warhol, andando ad incontrare i gusti di tutti.

Eventi imperdibili

Sono però gli eventi i veri protagonisti del weekend. La loro durata è di uno o pochi giorni e spesso vengono organizzati proprio durante il fine settimana, per permettere a più persone possibile di partecipare. Che si tratti di manifestazioni di calibro internazionale, come la Festa del Cinema di Roma o il Salone del Mobile di Milano, oppure che siano organizzati da associazioni locali, il ventaglio di possibilità è pressoché infinito. DireDonna raccoglierà per voi i migliori eventi a Milano e Roma, così non vi resterà che scegliere se partecipare a una fiera enogastronomica o a una manifestazione mondana.

Cinema e teatro, per il pieno di cultura

Non dimenticate che potrete andare al cinema, per vedere gli ultimi film in uscita o il musical di cui tutti parlano. Potrà essere un’occasione per uscire con le amiche o introdurre i bambini all’apprezzamento della cultura in maniera leggera e divertente. Restate aggiornate con DireDonna e non dovrete più scervellarvi per capire cosa fare nel weekend.

Gli appuntamenti del weekend a Roma
Cosa fare a Roma nel weekend