Low cost: moda, beauty e viaggi | DireDonna

Offerte low cost sul web

Il web è certamente il mezzo di comunicazione che ha permesso a un albergatore situato in qualche paradiso terrestre di rintracciare direttamente i suoi ospiti restando comodamente seduto sul divano della hall, magari, segnalando anche sconti speciali per battere sul prezzo la concorrenza.

Turismo low cost e last minute

Il settore turistico è stato il primo a delocalizzare le sue attività e, infatti, in tutte le città sono quasi completamente scomparse le agenzie turistiche vecchio stile perché il nuovo modus operandi ha imposto all’intero comparto di trasferirsi sul web. Poiché pioniere del web, oggi è davvero molto semplice accedere a offerte low cost e last minute sui viaggi anche attraverso la diffusione di piattaforme di intermediazione come Trivago, Booking e Omio.

Moda e low cost

Ma anche il settore della moda non ha atteso troppo a sperimentare il commercio via etere e ha trovato il modo di reinterpretare lo stile e-commerce con soluzioni low cost assolutamente vantaggiose: dicono che il futuro della moda sia nel v-commerce: ossia la disintermediazione all’insegna della qualità. I produttori vendono direttamente ai consumatori finali a prezzi nettamente inferiori.

Beauty e low cost

Il settore del beauty & fashion, è stato l’ultimo ad affacciarsi sul web ma anche questo comparto ha adottato stili inconsueti di vendita – se non altro perché non può delocalizzarsi più di tanto visto che non avrebbe molto senso acquistare un pacchetto benessere in un centro a 20.000 km di distanza dal luogo di abituale residenza. Ma con l’avvento e la diffusione della geolocalizzazione sono nati occasionali pacchetti low cost sponsorizzati tramite app come Groupon o addirittura centri benessere e parrucchieri low cost.

Davvero basta solo cercare per trovare offerte convenienti con un rapporto qualità prezzo all’altezza delle personali esigenze.

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