Tre modi low cost di pulire gli accessori per il trucco
Il tutorial che spiega 3 modi low cost di pulire gli accessori per il trucco, facendo tornare come nuovi spugnette, beauty blender, pennelli, temperamatite.
Il tutorial che spiega 3 modi low cost di pulire gli accessori per il trucco, facendo tornare come nuovi spugnette, beauty blender, pennelli, temperamatite.
Esistono dei modi low cost di pulire gli accessori per il trucco che consentono non solo di riutilizzare spugnette, beauty blender, pennelli, temperamatite che in un primo momento sembrerebbero ormai inservibili, ma anche di rispettare delle norme igieniche fondamentali, che spesso vengono ignorate.
Una voglia che ci si è truccate seguendo tutte le ultime tendenze in fatto di make up occhi, make up labbra e fondotinta, infatti, è importante non solo riporre bene i trucchi stessi, ma anche prendersi cura degli accessori.
Proprio spugnette e pennelli, che vengono a contatto con la pelle, possono diventare ricettacolo di germi e ritrasmetterli alla pelle causando infezioni o brufoli. Del resto, pulire gli accessori ogni tanto è utile anche per rimuovere il vecchio trucco che potrebbe rovinare l’effetto dei nuovi colori e prodotti.
I motivi per pulire gli accessori per il trucco dunque non mancano, visto che gettarli ogni volta per comprarne di nuovi sarebbe dispendioso, poco eco-sostenibile e poco pratico. Ecco, allora, il tutorial fai da te con tre modi low cost di pulire gli accessori per il trucco in maniera semplice, rapida ed efficace.
Prendete la spugnetta per il fondotinta o il beauty blender e bagnatela con acqua fredda.
Passate la spugnetta su una saponetta di sapone di Marsiglia, strofinando bene i vari lati affinché il sapone penetri nella struttura.
Risciacquate ora la spugnetta strizzandola più volte in una ciotola di acqua fredda per rimuovere il sapone accuratamente.
Togliete dall’acqua e strizzate bene: spugnetta o beauty blender tornano come nuovi, pronti per essere utilizzati di nuovo.
Mescolate insieme una piccola quantità di olio d’oliva e di sapone neutro delicato.
Passate bene le setole del pennello in questo composto ottenuto.
Sciacquate il pennello in una ciotola di acqua fredda, avendo cura di schiacciare sul fondo il pennello più volte affinché l’acqua penetri anche all’interno delle setole.
Strizzate il pennello con le dita per liberarlo della acqua in eccesso: una volta asciutto sarà pronto per essere utilizzato di nuovo.
Inumidite un cotton fioc in alcol etilico denaturato e utilizzatelo per pulire la parte superiore del temperamatite con le lame.
Cambiando all’occorrenza cotton fioc quando troppo sporco e inumidendolo di nuovo, pulite anche l’interno dei fori e tutti i dettagli che risultino sporchi di make up.
Ora il temperamatite è di nuovo pronto per essere utilizzato.
Articolo originale pubblicato il 14 ottobre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
È la cornice perfetta per ogni tipo di viso e è già di diventata di tendenza tra attrici, cantanti e teste coronate
Colori gentili ma vivaci anche per la nude manicure (che diventa colorata) e per la nuova french manicure completamente reinventata. Una perfetta c...
Questo trattamento esfoliante è una carezza che ridona nuova vitalità e lucentezza alla pelle
Sono attrici, cantanti e anche imprenditrici nel mondo beauty. Ecco una carrellata delle linee cosmetiche firmate da star italiane e internazionali
Un profumo emblematico, che rispecchia la sensualità e l'eleganza delle donne di ogni epoca: Chanel N°5 compie 100 anni
La waterless beauty è cosmetica d'avanguardia che rinuncia all'acqua e non lo fa solo per l'ambiente, bensì per ottenere formulazioni sempre più...
Arriva dal lontano Oriente e sfrutta le proprietà di un minerale antichissimo: è il rullo di giada, un piccolo attrezzo utile per effettuare mass...
Anti-age naturale, l'acido ialuronico mantiene idratata la pelle e previene la formazione delle rughe: cos'è, a cosa serve e i benefici
Prodotto indispensabile della beauty routine, il siero viso è un veicolo ideale per far arrivare in profondità sostanze specifiche. Ma come sceg...
Le palette di ombretti per l'estate 2021 contengono pigmenti dorati e scintillanti. Perfette per creare un trucco colorato e pop