Tre modi low cost di pulire gli accessori per il trucco

Il tutorial che spiega 3 modi low cost di pulire gli accessori per il trucco, facendo tornare come nuovi spugnette, beauty blender, pennelli, temperamatite.

Esistono dei modi low cost di pulire gli accessori per il trucco che consentono non solo di riutilizzare spugnette, beauty blender, pennelli, temperamatite che in un primo momento sembrerebbero ormai inservibili, ma anche di rispettare delle norme igieniche fondamentali, che spesso vengono ignorate.

Una voglia che ci si è truccate seguendo tutte le ultime tendenze in fatto di make up occhi, make up labbra e fondotinta, infatti, è importante non solo riporre bene i trucchi stessi, ma anche prendersi cura degli accessori.

Proprio spugnette e pennelli, che vengono a contatto con la pelle, possono diventare ricettacolo di germi e ritrasmetterli alla pelle causando infezioni o brufoli. Del resto, pulire gli accessori ogni tanto è utile anche per rimuovere il vecchio trucco che potrebbe rovinare l’effetto dei nuovi colori e prodotti.

I motivi per pulire gli accessori per il trucco dunque non mancano, visto che gettarli ogni volta per comprarne di nuovi sarebbe dispendioso, poco eco-sostenibile e poco pratico. Ecco, allora, il tutorial fai da te con tre modi low cost di pulire gli accessori per il trucco in maniera semplice, rapida ed efficace.

Come pulire il beauty blender

Prendete la spugnetta per il fondotinta o il beauty blender e bagnatela con acqua fredda.

Come pulire gli accessori per il trucco

Passate la spugnetta su una saponetta di sapone di Marsiglia, strofinando bene i vari lati affinché il sapone penetri nella struttura.

Come pulire accessori trucco

Risciacquate ora la spugnetta strizzandola più volte in una ciotola di acqua fredda per rimuovere il sapone accuratamente.

Come pulire gli accessori per il trucco1

Togliete dall’acqua e strizzate bene: spugnetta o beauty blender tornano come nuovi, pronti per essere utilizzati di nuovo.

Come pulire gli accessori per il trucco2

Come pulire il pennello da trucco

Mescolate insieme una piccola quantità di olio d’oliva e di sapone neutro delicato.

Come pulire gli accessori per il trucco3

Passate bene le setole del pennello in questo composto ottenuto.

Come pulire gli accessori per il trucco4

Sciacquate il pennello in una ciotola di acqua fredda, avendo cura di schiacciare sul fondo il pennello più volte affinché l’acqua penetri anche all’interno delle setole.

Come pulire gli accessori per il trucco5

Strizzate il pennello con le dita per liberarlo della acqua in eccesso: una volta asciutto sarà pronto per essere utilizzato di nuovo.

Come pulire gli accessori per il trucco6

Come pulire il temperamatite

Inumidite un cotton fioc in alcol etilico denaturato e utilizzatelo per pulire la parte superiore del temperamatite con le lame.

Come pulire gli accessori per il trucco9

Cambiando all’occorrenza cotton fioc quando troppo sporco e inumidendolo di nuovo, pulite anche l’interno dei fori e tutti i dettagli che risultino sporchi di make up.

Come pulire gli accessori per il trucco7

Ora il temperamatite è di nuovo pronto per essere utilizzato.

Come pulire gli accessori per il trucco8

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Low Cost