Le migliori creme corpo low cost con buon inci

Al burro di karité o jojoba, con olio di argan, mandorle o aloe: ecco 5 prodotti di bellezza, a prezzi contenuti, attenti alla salute e all'ambiente.

Le migliori creme corpo low cost con buon inci? Costano meno di 10 euro e non contengono ingredienti nocivi per la pelle e per l’ambiente.

Per avere un buon inci (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) nell’etichetta non devono comparire la paraffina, i petrolati, il butilidrossitoluene (BHT), la sigla EDTA (l’acido etilendiamminotetraacetico, altamente inquinante), l’Imidazolidinyl Urea (un conservante), il Dimethicone (inquinante), il Carbomer, gli oli minerali e tutti quei componenti segnati in rosso nelle tante app a disposizione.

Non è detto che prodotti molto costosi non contengano conservanti e siliconi nocivi, ma sempre più spesso le case cosmetiche mettono in commercio formulazioni prive di miniplastiche e agenti inquinanti, in nome di una bellezza naturale e sostenibile.

Top 5 delle creme low cost con buon inci

Ecco 5 creme corpo low cost con buon inci.

  1. Il Burro Corpo Vellutante Protettivo pelli secche e delicate di Vivi Verde Coop contiene olio di noci di macadamia ed estratto di pesca provenienti da agricoltura biologica. Dona nutrimento ed elasticità alla pelle. Senza oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, peg e polimeri sintetici, come previsto dalla certificazione Natrue.

    Burro corpo di Vivi Verde Coop (5,99 euro circa)
  2. La Crema Corpo all’olio di Argan di Omia per pelli aride e irritabili contiene altre materie prime, per il 95% di origine naturale, in particolare quella derivata dalle alghe, che conferiscono a questa crema corpo un’ altissima capacità assorbente e consento la maggiore efficacia dell’ olio di argan in essa contenuto.

    Omia Crema Corpo (5,60 euro)
  3. La Crema corpo Tiama dona la giusta idratazione alla pelle per tutta la giornata, è facile da stendere e si assorbe velocemente. Contiene olio di argan biologico, di passiflora biologico, aloe vera gel biologica, cere naturali di mimosa e jojoba e olio di girasole biologico. Senza oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici.

    Crema Corpo Tiama (4,99 euro circa)
  4. Il Burro Corpo Nutriente Intensivo di Phytorelax contiene oltre il 98% di ingredienti di origine naturale e olio di cocco puro al 100%. Piacevole da massaggiare e di facile assorbimento, idrata e protegge la pelle rendendola elastica e luminosa.

    Burro Corpo di Phytorelax (8,50 euro circa)
  5. Il Burro di Karité 90% di Equilibra è arricchito con olio di karité (protettivo), olio di jojoba (emolliente) e vitamina E (antiossidante). È ideale in tutti i casi di pelle secca e sensibile, labbra secche e screpolate, è utile per l’idratazione della pelle delle mani, gomiti e ginocchia. Ideale sul viso contro i segni dell’invecchiamento e come impacco sui capelli secchi e sfibrati.

    Burro di Karité di Equilibra (7,50 euro)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Creme corpo
  • Cura del corpo
  • INCI
  • Low Cost
  • Prodotti di bellezza