Make-up low cost, le migliori marche

Una piccola guida per conoscere i brand giusti per un trucco di sicuro effetto senza spendere un patrimonio.

Sempre più performante, sempre più accattivante: il make-up low cost è un’ottima soluzione per chi ama truccarsi ma non vuole spendere tanto. Fondotinta, mascara, ombretti e blush sotto i 20 euro che permettono di ottenere buoni risultati, capaci di modularsi alla perfezione alle esigenze personali.

La redazione di DireDonna ha stilato una piccola guida delle 5 marche più famose, per aiutare le lettrici a districarsi nella giungla della grande distribuzione.

  • Max Factor: la linea di prodotti cosmetici creati dal celebre make-up artist delle dive hollywoodiane di inizio secolo scorso. La linea completa, uscita nel 1920, si chiamava per la prima volta make-up. La filosofia alla base? Con i giusti strumenti e la conoscenza delle tecniche adatte, qualsiasi donna poteva essere glamour. Dal mascara al fondotinta, dall’ombretto al gloss per le labbra, Max Factor mise gli strumenti trasformativi dell’arte del make-up nelle mani delle donne qualunque: per affermare ogni giorno il proprio stile personale. Tra i prodotti best seller il Creme Puff Blush, disponibile in sei nuance, multi-tonali pensate per essere sfumate e intensificate senza sforzi, per ottenere un tocco di colore perfetto.

    Creme Puff Blush di Max Factor (12 euro circa)
  • Deborah Milano: nata nel 1962 da una costola di Deborah, azienda italiana creata nel 1903 e dedita da 4 generazioni alla creazione di un prodotto di alta qualità al giusto prezzo, per rendere accessibile a ogni donna una bellezza professionale. Negli anni nomi noti del mondo del design hanno collaborato a rendere inconfondibile i packaging del marchio. Inoltre, la sensibilità per il colore e l’abilità di trend setter insita nel DNA del brand si declinano nella vocazione fashion del brand. Il 24 Ore Extra Cover, è il nuovo Fondotinta e Correttore 2in1 dall’elevata coprenza e dal risultato zero imperfezioni. Lunghissima tenuta senza ritocchi grazie al suo complesso ad effetto texturizzante e long lasting costituito da elastomeri siliconici associati a speciali pigmenti trattati e una cera micronizzata.

    24 Ore Extra Cover di Deborah Milano (17 euro circa)
  • Rimmel: la casa è stata fondata nel 1834 a Londra da Eugene Rimmel e suo padre. Nel 1890, Rimmel era diventato sinonimo di mascara nel mondo. È il costante desiderio di andare oltre i limiti che ha caratterizzato il brand nei cento anni a venire. Il prodotto dell’autunno? Il nuovo Stay Satin Liquid Lip Colour realizzato con una formnula che oltre a donare alle labbra un colore pieno e intenso, permette di ottenere un’elevata coprenza e un finish satinato in una sola passata. La texture ultra leggera e confortevole regala un effetto “seconda pelle” che dura fino ad 8 ore. L’applicatore ad alta definizione permette di delineare la forma delle labbra alla perfezione e garantisce un rilascio del colore ottimale ed omogeneo.

    Stay Satin Liquid Lip Colour di Rimmel (10 euro circa)
  • L’Oréal Paris: la piccola azienda fondata da Eugène Schueller nel 1909 è diventata negli anni il primo gruppo cosmetico mondiale, con importanti lanci di prodotti, acquisizioni, apertura di nuove filiali. L’avventura è iniziata con una delle prime colorazioni per capelli prodotta e venduta agli acconciatori parigini. La filosofia? Non esiste un unico tipo di bellezza: si tratta invece di una qualità sfaccettata, definita da origini etniche, aspirazioni e aspettative, capaci di riflettere l’intrinseca diversità del mondo. Tra i must di L’Oréal Paris, il Mascara Unlimited, che grazie all’applicatore snodabile, regala lunghezza e definizione illimitate. L’inedita impugnatura snodabile doppia posizione permette di esaltare le ciglia oltre ogni limite, perfettamente sollevate, incurvate e allungate.

    Mascara Unlimited di L’Oréal Paris (14 euro circa)
  • Wycon Cosmetics: tra i marchi più giovani, creato in Italia nel 2009. Alla base del progetto un’offerta di collezioni di elevata qualità, al giusto prezzo, accessibili a tutte. L’esperienza del settore, la conoscenza dell’intera filiera produttiva e dei trend beauty sono state le basi per dar vita ad un concept retail che ha eliminato passaggi intermedi tra produttore e consumatore. Quick Palette All Over è la palette viso e corpo dal finish super luminoso. Grazie alle polveri micronizzate garantisce un effetto setoso e levigato. Il prodotto nasce liquido e viene iniettato nella cialda. Una volta asciugato il risultato è fondente e impalpabile.

    Quick Palette All Over di Wycon Cosmetics (13 euro circa)
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