Uomini e Donne, la sfuriata di Maria De Filippi a difesa di Ida Platano

Durante la puntata del trono over in onda l'8 aprile, la conduttrice ha alzato i toni, prendendosela con Diego Tavani e Alessandro Vicinanza. I due cavalieri non sono intervenuti quando Tina Cipollari attaccava duramente la loro dama.

La puntata di Uomini e Donne in onda nel pomeriggio dell’8 aprile sta facendo parecchio discutere, soprattutto per quanto accaduto durante il trono over: una sfuriata di Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, si è lasciata andare ad un duro rimprovero nei confronti di Diego Tavani e Alessandro Vicinanza, i due cavalieri che corteggiano la dama Ida Platano.

Nel corso della puntata, l’opinionista Tina Cipollari ha attaccato duramente la donna, accusandola di aver portato avanti la conoscenza dei due cavalieri soltanto per farsi pubblicità e per avere visibilità, in modo che i brand la contattino per le sponsorizzazioni sui social. “Ida tu sei qua per visibilità, per pubblicizzare tanti bei prodotti e guadagnarci tanti bei soldini!“, ha detto Cipollari.

Al che Maria De Filippi ha deciso di intervenire, notando che nessuno tra Alessandro e Diego si era preso la briga di difendere Platano:

“Vedo con piacere è che né Diego né Alessandro alzano la mano in difesa di quello che è stato il loro rapporto con una donna. Quelli che difendono tanto le donne in questo caso, di fronte a una conversazione tra due donne dove una accusa l’altra di essere stata con voi solo per utilizzare un brand, voi zitti a sentire l’accusa. E tu ci volevi andare e l’altro voleva uscire con lei. Ma complimenti!”.

Poi, rivolgendosi direttamente a Diego Tavani, la conduttrice ha rincarato la dose, con un tono sempre più furioso:

“Ma come, ti sei scusato perché non volevi uscire con lei, senti Tina che la accusa di essere venuta con te per uno scopo economico e stai zitto? Non c’è nulla di male se Tina lo pensa e se Ida si difende, ma che voi due state zitti è terribile. Alzi la mano per intervenire su Maria Grazia. Per lei sì, dobbiamo specificare. Su Ida, invece no”.

Una sfuriata che nessuno si sarebbe mai aspettato da Maria De Filippi, e che ha suscitato immediatamente la reazione del pubblico, soprattutto sui social. Su Twitter c’è chi appoggia la conduttrice, ma anche chi la accusa di difendere soltanto i suoi “pupilli” tra cui, appunto, Ida Platano.

Seguici anche su Google News!