Tenuta Astroni, matrimoni nel verde dei giardini

La Tenuta Astroni è il luogo ideale per chi vuole sposarsi nel cuore di Napoli, in una cornice raffinata ed elegante, nonché immersa nel verde della Valle dei Campi Flegrei, a due passi dal Parco Nazionale degli Astroni.

Spazi e numero di coperti

Considerata una villa per ricevimenti tra le più esclusive della Campania, la Tenuta Astroni è rinomata per la bellezza dei suoi spazi sia interni che esterni. La villa è dotata di porticato, ampio giardino rigoglioso, cortile coperto con elegante sala gazebi per cocktail e buffet all’aperto con vista sul laghetto, piscine che effettuano giochi d’acqua e una cascata. Particolarmente suggestivi sono gli scenari del giardino e del bordo piscina, soprattutto durante le ore serali: illuminati, rendono l’ambiente ancora più bello ed elegante e l’atmosfera romantica e sognante.

Questa cornice è perfetta anche per realizzare i servizi fotografici del matrimonio, evitando così di andare alla ricerca di altre location come set fotografico. L’organizzazione della giornata, quindi, sarà più semplice sia per gli sposi che per gli invitati.

La sala interna, invece, a cui si accede tramite una hall accogliente, è decorata con opere d’arte dipinte su pietra ed è arredata con stile classico ed elegante. Tutti questi spazi possono essere utilizzati per il ricevimento di nozze, a seconda della stagione e dei gusti delle coppie. La Tenuta, che ospita un solo evento al giorno, può accogliere fino a 180 invitati.

Servizi offerti

Per ogni matrimonio, la Tenuta Astroni mette a disposizione i suoi spazi in esclusiva, garantendo quindi la possibilità di personalizzare il proprio ricevimento e avendo tutto lo staff dedicato alla creazione del vostro “giorno perfetto”, rispondendo alle vostre necessità e aiutandovi con i consigli da professionisti del settore. “Qualità, raffinatezza ed esclusività” è il motto di Tenuta Astroni quando si parla di curare matrimoni in villa.

Nelle stagioni più calde, la Tenuta consiglia di accogliere gli invitati con un aperitivo nel giardino, per poi passare al buffet sotto al portico. Il pranzo o la cena si potrà tenere nella sala interna, mentre il taglio della torta può avvenire all’aperto, davanti alle piscine con giochi di acqua e di luce. Ovviamente, però, le soluzioni sono diverse e da concordare in base ai desideri degli sposi, in quanto non esiste una formula standard. Lo stesso andamento della giornata, comprensivo di ritmi, sarà stabilito in accordo con gli sposi.

Il personale qualificato – comprensivo di uno staff di coreografi professionisti – si occuperà sia dell’allestimento degli spazi che degli addobbi floreali, in base alla stagione e allo stile che gli sposi hanno scelto per l’occasione. I coreografi vi potranno essere d’aiuto nella scelta dei colori e delle decorazioni (in base anche alle tendenze matrimonio più in voga dell’anno), se volete essere sempre al passo con la moda, ma potete farvi anche la vostra idea consultando il blog della Tenuta Astroni sul sito ufficiale.

In caso di pioggia e maltempo, è comunque possibile fare il buffet di antipasti all’esterno, dato che il gazebo può essere chiuso con tendoni trasparenti, permettendo così a tutti gli ospiti di ammirare la bellissima vista sul parco. La villa dispone anche di un servizio esclusivo di banqueting. Inoltre, è possibile utilizzare gli spazi della tenuta – sia gli interni che i giardini – per servizi fotografici, così come ingaggiare un fotografo di fiducia della villa, se lo desiderate.

Tra i servizi offerti, per rendere il matrimonio davvero speciale, c’è anche il taglio della torta accompagnato dal lancio di mongolfiere, la creazione di un angolo cubano con confettata e caramellato e di un open bar per degustare liquori e bevande alcoliche, magari brindando e ballando a ritmo di musica, grazie alla filodiffusione offerta dalla tenuta.

Oltre all’esclusività, la tenuta è affittata senza restrizioni orarie per il ricevimento, potendo quindi far rimanere i vostri ospiti fino a quando desiderano. La struttura è inoltre dotata di grande parcheggio per gli invitati, di punti di accesso per le persone con disabilità e di wi-fi gratuito.

La Tenuta Astroni ha un proprio personale di cucina che si occupa di preparare il menù per il banchetto di nozze. Non sono ammessi, invece catering esterni, così come non è possibile affittare la villa senza servizio di catering. Gli sposi potranno scegliere tra vari tipi di cucina – naturale, tradizionale, regionale o mediterranea – con la possibilità comunque di personalizzare i menù a piacimento. Inoltre, sono disponibili soluzioni vegetariane, vegane e senza glutine per soddisfare le esigenze di tutti gli invitati.

Oltre al pranzo e alla cena, possono essere organizzati aperitivi, cocktail, open bar e buffet all’aperto. Grande attenzione è data alla presentazione dei piatti, curati nei minimi dettagli.

Anche la torta nuziale è preparata dallo staff della villa, sempre secondo i gusti e le richieste dei neo-sposini. In ogni caso, la torta è sempre decorata alla perfezione, ideata per inserirsi armoniosamente tra le opere d’arte della villa e la sua presentazione sarà anche immortalata con servizio fotografico professionale. Sul blog di Tenuta Astroni troverete anche delle idee molto carine per la scelta della torta.

Costo e preventivi

Il costo varia dal momento dell’anno in cui si vuole celebrare il matrimonio e dai servizi richiesti. Tuttavia, la Tenuta Astroni prevede anche speciali sconti e promozioni offerti durante l’anno.

Per i ricevimenti che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre 2016 o 2017, gennaio, febbraio, marzo e metà aprile (il secondo sabato del mese) 2017, è previsto un 5% di sconto su tutti i listini di Tenuta Astroni. Quest’offerta, tuttavia, è valida solamente per ricevimenti con almeno 70 ospiti e non è cumulabile con altre promozioni.

Tenuta Astroni ha anche realizzato un listino promozionale per il 2016 e 2017, valido fino al 31 dicembre 2017: i menù hanno un costo base di 90€ e includono locazione della villa in esclusiva, gli addobbi floreali e la musica in filodifussione. In genere anche l’oper bar è incluso nel prezzo.

Per ottenere un preventivo, andate alla sezioni Contatti dove troverete tutti i recapiti utili per mettervi in contatto con i titolari di Tenuta Astroni.

Dove si trova e come raggiungerla

La Tenuta Astroni si trova in via Sartania 49, Agnano, Napoli, 80100. Situata in un ambiente esclusivo, ma pur sempre nel cuore di Napoli, è possibile raggiungere la villa prendendo la tangenziale di Napoli ed uscendo ad Agnano Terme. Una volta superato il casello, bisogna girare a destra in direzione del Parco Nazionale degli Astroni e proseguire superando il piazzale d’ingresso del parco. La tenuta si trova dopo circa 600 metri.

La posizione della Tenuta Astroni è strategica: ci si arriva facilmente senza incorrere nel rischio di rimanere bloccati nel centro di Napoli.

Recensioni

Le recensioni di chi ha celebrato il proprio matrimonio a Tenuta Astroni sono unanimi nel confermare che la qualità del servizio, il rapporto qualità/prezzo, la professionalità, la flessibilità e la risposta del personale sono eccellenti. I clienti hanno in particolar modo apprezzato la pulizia del locale, la gentilezza e professionalità dello staff e del titolare, il servizio impeccabile e il cibo di prima qualità.

Contatti

Potete ottenere maggiori informazioni sulla Tenuta Astroni, sull’organizzazione del matrimonio, sui prezzi e sui servizi offerti andando sul sito ufficiale Tenuta Astroni. È disponibile anche un tour virtuale della tenuta per farvi un’idea prima di vederla dal vivo. Nella sezione blog, troverete tanti articoli interessanti sulle tendenze di stagione in fatto di matrimoni e spunti utili per organizzare il vostro ricevimento da sogno.

Nella sezione contatti troverete anche un form da riempire per inviare una richiesta di informazioni ai titolari, che vi risponderanno nel più breve tempo possibile. È anche possibile iscriversi alla newsletter per avere informazioni sempre aggiornate.

Il numero di telefono e fax è 081 726 6156, mentre il numero di cellulare è 347 368 70 30.

È possibile anche inviare una email a [email protected].

Galleria di immagini: Tenuta Astroni, foto