Diredonna Storie

Location Matrimoni

La location di un matrimonio è fondamentale per la riuscita del giorno più importante di una coppia. Un anno di preparativi e tanti sacrifici possono finire in fumo se si sbaglia proprio sulla location dei festeggiamenti.

Ma come si fa a scegliere la sala ricevimenti giusta? Ecco due consigli basilari.

Location Matrimoni
Jennifer Lawrence si sposa!

Location per Matrimoni: ricerca online

La prima scrematura avviene consultando il web, ci sono numerosi articoli che consigliano le location per matrimoni ideali con foto e recensioni. Anche qui su DireDonna alla fine di questo articolo abbiamo raccolto le migliori sale ricevimento.

Esistono inoltre forum dedicati al wedding planner in cui ci si scambia consigli ma, in ogni caso, è bene scegliere la sala ricevimento che risponda al tema della festa e poi che sappia offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

Location per Matrimoni: visite alle sale ricevimento

Pochi sanno che i proprietari delle sale ricevimento o degli agriturismi o di qualunque altra location null’altro aspetta che ricevere la visita dei futuri sposi. Perciò è fondamentale chiamare e prenotare un appuntamento di visita sul posto.

Per quanto le foto e i video possano essere accurati, solo vivendo gli spazi si ha l’opportunità di valutare in concreto come sarà il giorno del matrimonio vissuto in quella particolare location. Inoltre, una visita di persona dà modo di conoscere il direttore di sala: una figura fondamentale con cui concertare il matrimonio perfetto.

Scopri le sale ricevimento per matrimoni recensite da DireDonna, troverete foto, descrizioni, consigli e prezzi per aiutarvi a scegliere al meglio. Per ogni location troverete anche tutti i contatti utili per prenotare una visita di persona.

Katie Holmes e Jamie Foxx presto sposi
Sposarsi a Milano: le location più belle