Villa Vazia è una location per matrimoni che sorge sui resti di un’antica villa patrizia a picco sul mare, che fu elogiata anche dal filosofo romano Lucio Anneo Seneca nella sua famosa opera “Ad Lucilum Epistularum Moralium” (“Lettere morali a Lucilio” ).

Spazi e numero di coperti

Villa Vazia può ospitare il ricevimento in diversi saloni:

  • la Sala Mare, interna, dallo stile ricercato ma semplice, da cui si gode di una vista panoramica e ha una capienza di 260 persone;
  • il Grottone: è una sala particolare in tufo situata all’interno della montagna su cui poggia il ristorante che ha una capienza di 220 persone (può essere utilizzata anche per il buffet di dolci e la confettata);
  • la terrazza a picco sul mare.

Servizi offerti

Villa Vazia ospita un evento al giorno senza restrizioni orarie e si avvale di uno staff qualificato per gli allestimenti e le personalizzazioni. Gli sposi possono richiedere l’intrattenimento musicale, il servizio fotografico, il servizio di trasporto e celebrare il matrimonio all’interno della villa. La struttura dispone anche di parcheggio e di punti di accesso per disabili.

Villa Vazia ha un proprio staff specializzato in vari tipi di cucina – tradizionale, naturale, regionale, etnica, mediterranea, fusion e internazionale. I menu sono personalizzabili anche se in genere includono: aperitivo di benvenuto, friggitore terra e mare, angolo del casaro, la vetrina del salumiere, il pescivendolo, il fornaio, la taverna di Bacco, due primi, un secondo, buffet di frutta e dolci con wedding cake. Si possono richiedere anche soluzioni per ospiti vegetariani, vegani o con intolleranze alimentari. Anche la torta nuziale è servita dalla struttura.

Costo

I menu hanno un prezzo di partenza di 140€, ma è necessario richiedere un preventivo per i dettagli.

Contatti e Indirizzo

Villa Vazia si trova in Piazzale Servilio Vatia, 8 a Bacoli (Napoli), 80070.

Trovate maggiori informazioni sulla villa sul sito ufficiale Villa Vazia. Il numero di telefono è 081 19240444. È possibile anche compilare il form di richiesta informazioni nella sezione “contatti” del sito.

Galleria di immagini: Villa Vazia, foto