Oscar 2022: Zendaya regina del red carpet con un look firmato Valentino

L'attrice protagonista di 'Dune' all'ingresso del Dolby Theatre ha sfoggiato un completo in stile Anni '90 che ha lasciato tutti sbalorditi, anche per la possibile reference all'outfit del 1998 della collega Sharon Stone.

Il 27 marzo si è tenuta a Los Angeles la 94° edizione degli Academy Awards. Moltissimi gli attori presenti all’evento, tra chi si è aggiudicato l’ambito premio Oscar, come Will Smith, Jessica Chastain e Troy Kotsur, e chi ha solo presenziato alla serata come spettatore. Come ogni anno, inoltre, non è potuto mancare il momento dell’arrivo degli attori sul red carpet del Dolby Theatre. Tra questi, Zendaya ha sicuramente spiccato tra i colleghi, illuminando la passerella con un look anni ’90.

La carriera di Zendaya è in continua salita. In quanto protagonista di Spiderman: No Way Home e di Dune, film che si è aggiudicato ben sei statuette, la giovane attrice non poteva mancare alla serata degli Oscar. Lì, la ragazza si è riconfermata regina del red carpet, sfoggiando un look allo stesso tempo semplice e glamour che ha lasciato tutti sbalorditi. Abbastanza evidente, inoltre, è stata la reference all’outfit che Sharon Stone aveva indossato durante gli Oscar del 1998.

A curare il look di Zendaya per gli Oscar 2022 è stato il brand di alta moda Valentino, di cui l’attrice è testimonial. Zendaya ha sfoggiato sul red carpet un completo composto da camicia crop mini di raso bianco e una lunga gonna a sirena con strascico di paillettes argentate. Un outfit che è stato accostato a quello indossato da Sharon Stone quasi venticinque anni prima, in cui l’attrice aveva presentato con nonchalance una camicia da uomo bianca dentro a una gonna di raso lilla. Insomma, lo stilista di Zendaya, Law Roach, non perde mai occasione di infilare una reference negli outfit della ragazza.

Per completare il look in stile anni ’90, Zendaya ha vi abbinato bracciali, anello e collana della collezione “Serpenti” di Bulgari; alle orecchie, degli orecchini di brillanti. L’attrice ha poi optato per un’acconciatura raccolta e un trucco leggero, oltre a una nail art con effetto perlato.

Decisamente di tutt’altro stampo il look che Zendaya ha presentato al Vanity Fair Party organizzato dopo le premiazioni degli Oscar. L’attrice ha sfoggiato uno smoking nero con camicia viola e trucco smokey eyes più marcato, completato sempre dagli accessori d’argento firmati Bulgari.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Oscar