Cosa fare per l'anniversario? 10 idee per festeggiarlo

L'anniversario del fidanzamento, del matrimonio o della ricorrenza di un evento speciale: un momento importante nella coppia: ecco 10 idee per festeggiarlo.

L’anniversario è un giorno importante per ogni coppia: che si tratti del fidanzamento, del matrimonio o della ricorrenza di un evento speciale, è bello festeggiare i traguardi raggiunti e il tempo trascorso insieme.

Cosa fare all’anniversario?

Ecco 10 idee per fare dell’anniversario un’occasione speciale da vivere e da ricordare a lungo.

  1. Cena di Anniversario

    Si tratta di un grande classico degli anniversari: lume di candela, atmosfera romantica, cibi afrodisiaci, il trucco è trovare una chiave per non renderla banale. Si può scegliere di festeggiare fuori, in questo caso il ristorante deve essere a cinque stelle, con vini e piatti all’altezza dell’occasione. In casa al bando il fai da te, perché non bisogna passare la giornata dell’anniversario tra pentole e padelle. La cena può essere ordinata a portar via in un ristorante di fiducia o, in alternativa, può essere prepara e servita da uno chef in affitto che coccolerà la coppia con le sue creazioni uniche.

  2. Anniversario alle Terme

    Intimo, rilassante, sensuale: l’anniversario presso una delle terme della città o dei dintorni è perfetto soprattutto per chi ha poco tempo da passare insieme e vuole fermare un momento magico lontano dalla quotidianità. Tante le terme che organizzano percorsi sensuali per coppie, con aperitivo e cena a coronare l’esperienza avvolgente.

  3. Corso insieme

    Una passione da condividere è spesso qualcosa che unisce profondamente una coppia: perché non festeggiare l’anniversario con un corso che la vede protagonista? Le lezioni di cucina, di vini, di equitazione, di una lingua nuova in vista di un viaggio, le proposte sono infinite, e un corso lungo non farà altro che protrarre il festeggiamento e le occasioni di stare insieme.

  4. Fare una Festa all’Anniversario

    Molte persone adorano festeggiare con tutta la propria famiglia e con il gruppo di amici, soprattutto quando la vita della coppia è fortemente intrecciata con quella degli altri e quando ci sono dei bambini frutto dell’amore. In questo caso il trucco sta nel ritagliare comunque un momento intimo da vivere in due, prima o dopo la festa, per non dimenticare il motivo dell’anniversario.

  5. Tour dei luoghi speciali

    Si può approfittare dell’anniversario per un giro dei luoghi, in città o fuori, che hanno svolto un ruolo speciale nella storia d’amore. Si può andare nel posto dove ci si è conosciuti, nel posto del primo appuntamento, del primo bacio, nel luogo del matrimonio o della proposta: rivivere i momenti più belli sarà estremamente romantico.

  6. Pic nic per festeggiare insieme

    Questa è l’alternativa bucolica alla cena: se il tempo lo permette, festeggiare l’anniversario con i piccoli gesti e i riti del pic nic sarà ancora più romantico. La natura accompagna e avvolge con i fiori, la morbida erba e il canto degli uccelli, il cibo preparato in casa, meglio se tutto finger food, rende intimo un momento davvero speciale da ricordare.

  7. Viaggio di Anniversario

    Se ci sono le premesse per un piccolo viaggio, l’anniversario lontano dalle abitudini quotidiane sarà ancora più speciale. A seconda della disponibilità di tempo o di budget si può scegliere un agriturismo nelle più belle regioni italiane, un soggiorno di un weekend in una romantica capitale europea, un viaggio verso una rilassante spiaggia esotica.

  8. Caccia al tesoro per i negozi

    Se il partner è patito dello shopping, preparategli una sorprendente caccia al tesoro, mettendovi d’accordo in precedenza con i negozianti dei suoi rivenditori preferiti e visitandoli seguendo una mappa. Il partner saprà dove andare ma non quello che avete scelto per lui. Per un anniversario originale e divertente.

  9. Giro in barca

    Il cullare delle onde, l’odore del mare o del lago, non c’è cornice più incantevole per un anniversario romantico di un giro in barca. Se si è pratici si può optare per una serata a due, altrimenti ci si può affidare ai professionisti per mare, laghi e fiumi. In alternativa molti parchi cittadini hanno piccoli e deliziosi laghetti con barche a remi, per sentirsi come in un film.

  10. Baita in montagna

    In estate o in inverno, una baita in montagna è uno dei posti più romantici che si possa immaginare, con il caminetto acceso, la bellezza della natura intorno, la possibilità di passeggiare ammirando paesaggio straordinari. Cosa si può desiderare di più per un anniversario? Il resto ce lo metterà l’amore.

Scopri anche le migliori frasi di anniversario di fidanzamento per lui e per lei

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario