Canzoni d'amore: testi con le frasi più belle da dedicare

Per un messaggio, un biglietto con gli auguri di anniversario o per San Valentino, le parole più romantiche da dedicare a lei o a lui.

Per il biglietto di auguri di San Valentino, per l’anniversario o per un messaggio quando si è lontani durante la giornata, le frasi canzoni d’amore più belle da scrivere possono essere d’ispirazione con le loro parole romantiche, poetiche, originali.

Potrebbe trattarsi della “vostra canzone”, oppure di un pezzo che amate e volete far conoscere al partner, di una hit internazionale o di un cantautore italiano mai abbastanza omaggiato, frasi di pezzi rock o pop. In ogni caso è fondamentale che le parole rispecchino i vostri sentimenti e che facciano sentire speciale la persona le che le legge.

Le 12 frasi più belle dalle canzoni d’amore

Se amate la musica e la poesia e volete prendere in prestito le parole più belle da scrivere, ecco le frasi canzoni d’amore tra cui scegliere.

  1. I’ll be your mirror / reflect what you are/ in case you don’t know /I’ll be the wind, the rain and the sunset /the light on your door / to show that you’re home”. Traduzione “Sarò il tuo specchio rifletterò quello che sei nel caso non lo sapessi sarò il vento, la pioggia e il tramonto la luce alla tua porta per mostrarti che sei a casa” (Velvet Underground, I’ll be your mirror)
  2. Take my hand / Take my whole life too / For I can’t help falling in love with you”. Traduzione “Prendi la mia mano, prendi anche tutta la mia vita Perché io non posso fare a meno di innamorarmi di te” (Elvis Presley, Can’t Help Falling In Love)
  3. Tu sei arrivato mi hai guardato e allora tutto è cambiato per me Mi sei scoppiato dentro il cuore all’improvviso all’improvviso Non so perché non lo so perché All’improvviso all’improvviso Sarà perché mi hai guardato come nessuno mi ha guardato mai Mi sento viva all’improvviso per te” (Mina, Mi sei scoppiato dentro il cuore)
  4. Tra le mie braccia dormirai serenamente Ed è importante questo sai Per sentirci pienamente noi Un’altra vita mi darai Che io non conosco La mia compagna tu sarai fino a quando so che lo vorrai” (Adriano Celentano, L’emozione non ha voce)
  5. Tu, tu che sei diverso Almeno tu nell’universo Un punto sei, che non ruota mai intorno a me Un sole che splende per me soltanto Come un diamante in mezzo al cuore” (Mia Martini, Almeno tu nell’universo)
  6. Io e te io e te Perché io e te Qualcuno ha scelto forse per noi Mi son svegliato solo Poi ho incontrato te L’esistenza un volo diventò per me E la stagione nuova Dietro il vetro che appannava fiorì Tra le tue braccia calde Anche l’ultima paura morì Io e te vento nel vento Io e te nodo nell’anima Stesso desiderio di morire e poi rivivere Io e te…” (Lucio Battisti, Vento nel vento)
  7. Lo so che il mio amore è una patologia Vorrei che mi uccidesse ora” (Afterhours, Ci sono molti modi)
  8. C’è gente che ha avuto mille cose Tutto il bene, tutto il male del mondo Io ho avuto solo te E non ti perderò Non ti lascerò Per cercare nuove avventure C’è gente che ama mille cose E si perde per le strade del mondo Io che amo solo te Io mi fermerò E ti regalerò Quel che resta della mia gioventù” (Sergio Endrigo, Io che amo solo te)
  9. Camminare fa passare ogni tristezza Ti va di passeggiare insieme? Meriti del mondo ogni sua bellezza” (Ermal Meta, Piccola anima)
  10. Aspetterò quella sensazione di ogni incontro Che di fretta ci cancella ciò che c’è intorno” (Riki, Aspetterò lo stesso)
  11. Tornerai tu in mezzo agli altri e sarà come impazzire Tornerai e ti avrò davanti, spero solo di non svenire Mentre torni non voltarti che non voglio più sparire nel ricordo dei miei giorni Resta fino all’imbrunire” (Negramaro, Fino all’imbrunire)
  12. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza I profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi La bonaccia d’agosto non calmerà i nostri sensi Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto Conosco le leggi del mondo e te ne farò dono Supererò le correnti gravitazionali Lo spazio e la luce per non farti invecchiare Ti salverò da ogni malinconia Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te Io sì che avrò cura di te” (Franco Battiato, La cura).

Scopri anche

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario
  • Frasi e aforismi