10 trucchi per sopravvivere al caldo in casa senza condizionatore
Estate torrida: 10 trucchi per sopravvivere al caldo in casa senza condizionatore da mettere subito in pratica di giorno e di notte.
Estate torrida: 10 trucchi per sopravvivere al caldo in casa senza condizionatore da mettere subito in pratica di giorno e di notte.
I trucchi per sopravvivere al caldo in casa senza condizionatore diventano fondamentali quando il clima è costantemente torrido come in questo periodo.
Dopo aver preso in considerazione una serie di soluzioni che riguardano l’abbigliamento estivo, che deve essere leggero, mai aderente e fatto di materiali naturali come cotone e lino, ed essersi rivolte ai migliori rimedi naturali per le gambe gonfie in estate e contro il sudore, problemi fisici inevitabili con il caldo, è importante anche fare qualcosa per la percezione del calore, per la sensazione di afa e pesantezza che purtroppo sembra non abbandonare le nostre città e le nostre case neppure di notte.
Chi non può o non vuole ricorrere al condizionatore, opta di solito per il ventilatore, un’ottima soluzione disponibile in numerose varianti per tutte le tasche, che però nei giorni di massima calura sembra non essere mai sufficiente, specialmente nelle torride notti estive che, invece di portare un po’ di refrigerio, trasformano il letto in una piastra bollente.
Vediamo, allora, 10 trucchi per sopravvivere al caldo in casa senza condizionatore da mettere subito in pratica di giorno e di notte.