5 prodotti per un trucco Bonne Mine che rende il viso radioso e rilassato
Lo chiamano "bonne mine" e indica un aspetto fresco e radioso: ecco come realizzare un trucco seguendo questo stile
Lo chiamano "bonne mine" e indica un aspetto fresco e radioso: ecco come realizzare un trucco seguendo questo stile
Il trucco Bonne Mine è un’ottima scelta per coloro che desiderano un aspetto naturale e luminoso senza appesantire il viso con strati di prodotti. È perfetto per chi preferisce trascorrere meno tempo nel truccarsi, evitando così possibili errori. Ma cosa significa esattamente Bonne Mine? Deriva dall’espressione francese “avoire bonne mine”, che significa letteralmente avere un bell’aspetto: radioso e rilassato.
Ecco quindi tutto ciò che bisogna sapere su come ottenere un trucco effetto Bonne Mine, inclusi i vari step e i prodotti indispensabili.
Per ottenere una base trucco naturale e impeccabile che ci faccia brillare, è fondamentale iniziare con una pulizia e un’idratazione adeguata della pelle. È importante capire i passaggi necessari per la nostra tipologia di pelle al fine di mantenerla sana e idratata nel modo corretto. Dobbiamo essere consapevoli dei segnali che la nostra pelle ci invia, indicando la necessità di cambiare la nostra routine di bellezza.
Il significato di Bonne Mine è proprio quello di avere un aspetto “in salute”. Dopo aver applicato la crema viso e il primer, è importante non rovinare tutto con un fondotinta pesante e troppo coprente. Per ottenere l’effetto Bonne Mine, creiamo una base trucco sheer.
I trend attuali suggeriscono di utilizzare un fondotinta leggero con un effetto dewy (luminoso). È proprio con una base sheer che otterremo l’effetto Bonne Mine desiderato. Possiamo optare per un fondotinta poco coprente o una BB cream. Se desideriamo un aspetto luminoso e radioso, possiamo anche considerare l’acquisto di una crema colorata.
Dimentichiamo le sopracciglia definite e disegnate in modo netto. Per ottenere un trucco effetto Bonne Mine, che deve apparire naturale ed effortless, è meglio optare per un risultato più naturale. Sopracciglia pettinate verso l’alto e riempite leggermente con matite o ombretti sottili sono l’ideale. L’obiettivo è evitare uno sguardo pesante e ottenere uno sguardo aperto e luminoso.
Per ottenere un effetto Bonne Mine radioso e sembrare immediatamente più sani, è necessario evitare gli smokey eyes o altri trucchi occhi molto scuri e complessi. Lo sguardo deve essere luminoso, quindi è consigliabile utilizzare pochi ombretti che si fondono con il colore naturale delle palpebre, evitando tonalità intense.
Preferiamo formule di mascara che allungano e donano volume, ma è meglio applicarne solo uno strato sottile. Inoltre, non dimentichiamoci di utilizzare un piegaciglia! Questo strumento spesso sottovalutato fa la differenza, poiché curva le ciglia e permette di applicare il mascara in modo uniforme senza eccedere nella quantità.
Come ultimo step per completare il trucco effetto Bonne Mine, non possiamo dimenticare il make-up delle labbra. Come potrete immaginare, sono vietati i rossetti dai colori vivaci, sia in versione cremosa che liquida. Per ottenere il look Bonne Mine, le labbra devono apparire naturali. Sì ai gloss volumizzanti o ai balsami labbra colorati in tonalità neutre.
Seguendo questi step e utilizzando i prodotti giusti, potrete ottenere un trucco Bonne Mine che rende il vostro viso radioso e rilassato. Siate naturali, luminose e raffinate, e il vostro aspetto rifletterà la freschezza e la vitalità che state cercando.
Prenditi cura della tua pelle ovunque tu vada con i prodotti skincare mini-size e preparati a viaggiare con la bellezza al tuo fianco
Rare Beauty, il brand di Selena Gomez, ha rivoluzionato il mondo dei blush con prodotti che valgono oro
Rabanne si rifà il look e debutta nel mondo della cosmetica con una nuova linea di make-up, che affiancherà le collezioni di moda
Doja Cat cambia look e debutta con il suo purple buzz cut sui social. Vediamo come replicarlo a casa
Chi l'ha detto che gli occhi marroni devono per forza subire un trucco occhi banale? Ecco alcuni prodotti per un abbinamento perfetto