6 acque rinfrescanti e toniche per viso e corpo da avere in borsa in estate
Pratiche, da portare sempre con sé ed efficaci: sono le acque rinfrescanti per corpo e viso, capaci in un solo gesto di darci sollievo, soprattutto in estate
Pratiche, da portare sempre con sé ed efficaci: sono le acque rinfrescanti per corpo e viso, capaci in un solo gesto di darci sollievo, soprattutto in estate
Le temperature si fanno roventi e per questo avere in borsa un prodotto che possa dare sollievo e rinfrescare è sicuramente una buona idea: per questo arrivano in soccorso le acque rinfrescanti e toniche per il viso e il corpo, gli alleati di bellezza e benessere per l’estate 2022.
Ideali da portare in viaggio, in spiaggia oppure da tenere a portata di mano durante le ore passate alla scrivania davanti al computer, questi prodotti spray riescono in un solo gesto a dare idratazione ed energia. Esistono acque rinfrescanti specifiche per il viso e per il corpo ma non solo: molte sono formulate per non appesantire la pelle mista o grassa e altre invece si prefiggono lo scopo di idratare anche le pelli più secche.
Alcune contengono persino principi attivi e vitamine in grado di rispondere alle esigenze più comuni con una sola vaporizzazione, altre riescono a fissare il make-up nonostante le alte temperature e il sudore.
Da quelli idratanti unisex alle acque rinfrescanti per le pelli più problematiche, vediamo insieme alcuni prodotti spray per rinfrescare il viso durante l’estate.
Questo spray privo di oli disseta e rinfresca la pelle stanca e messa a dura prova dalle temperature estive. Il brand la consiglia particolarmente dopo l’esposizione solare, come fissante per il make-up oppure dopo la depilazione per lenire la pelle. È ideale anche da usare in qualsiasi momento della giornata per una sensazione di freschezza istantanea. Contiene il succo di foglia di Aloe, estratto di stelo di Opuntia Ficus-Indica e acqua di Hamamelis virginiana.
Questo spray rappresenta un vero e proprio elisir di bellezza del brand, e non è una novità, bensì un caposaldo di Caudalie. Beauty Elixir è stato infatti creato nel 1997 e rappresenta un vero e proprio sollievo per qualsiasi tipo di pelle.
Questo tonico rinfrescante è stato pensato per le pelli più grasse e naturalmente predisposte a brufoli e imperfezioni. La sua formula infatti contiene solfato di zinco, utile per ridurre il sebo e far sparire l’effetto lucido dal viso.
Quando si parla di acqua e spray idratanti è impossibile non citare Evian: è forse l’acqua idratante più famosa, quella che ha aperto la strada poi a tutte le altre. Resa celebre dalle star che da anni la usano come elisir di bellezza esclusivo, oggi Evian è alla portata di tutti, con il suo pH neutro, idratante, rinfrescante e tonificante.
In estate non è solo il viso ad avere necessità di essere idratato e rinfrescato, per questo molti brand hanno pensato a delle acque spray specifiche per il corpo, vediamo le migliori.
Questo spray idratante calma la sete della pelle grazie la sua formula rinfrescante che fornisce al corpo tutta l’idratazione di cui ha bisogno, in un solo gesto. La sua texture è leggera e penetra rapidamente senza lasciare traccia.
Acqua Spray per il corpo adatta anche ad essere utilizzato sul viso e capelli, privo di alcol e profumato al cocco. Combina l’azione dell’acqua di cocco alle proprietà del succo di Aloe vera, è l’alleato ideale quando la pelle ha più bisogno di idratazione, soprattutto in estate dopo l’esposizione al sole, per idratare la pelle.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.