6 idee originali per festeggiare l'anniversario di fidanzamento

A caccia di una proposta insolita con la quale stupire il partner? Ecco allora i modi più originali per festeggiare l'anniversario di fidanzamento.

Se volete stupirlo con una serata speciale, per festeggiare l’anniversario di fidanzamento in modo memorabile ci vuole allora una proposta insolita ed originale.

Niente cenette a lume di candela, troppo scontate, e via libera a un appuntamento che sappia rendere unico il vostro giorno. Senza bisogno di spendere un capitale, potrete trascorrere infatti un momento romantico tutto per voi.

Se cercate ispirazione, ecco allora 6 suggerimenti per festeggiare l’anniversario di fidanzamento in modo particolare.

  1. Un pic-nic sull’erba o sulla sabbia. Chi l’ha detto che per un anniversario si debba per forza prenotare un tavolo in un ristorante esclusivo? Le coppie green, amanti della natura, potranno pensare di regalarsi un pranzetto da allestire en plein air, in un prato come in spiaggia. Basterà una tovaglia da stendere, una bottiglia con cui brindare e tanti golosi stuzzichini per coccolare (anche) il palato.
  2. Sotto le stelle. Niente di più romantico di un anniversario passato a rimirare le stelle. E se in città non è sempre così facile poter contare su un cielo trapuntato di stelle, perché non festeggiare con una serata al planetario? Sarà un’esperienza unica e romanticissima.
  3. In vetta. Siete una coppia sportiva che ama l’avventura? Allora la vostra occasione speciale potrà essere una puntata di trekking in montagna con arrivo in una suggestiva baita dove trascorrere la notte. La fatica della camminata sarà ampiamente ripagata dal panorama mozzafiato della vetta e dall’emozione di passare la notte ad alta quota.
  4. Sul mare. Se una cena a due passi dal mare non è abbastanza, perché non organizzare l’anniversario a bordo di una barca? Se la stagione lo permette e nessuno dei due soffre di mal di mare, potrete affittare una barca a vela per il week-end e farvi condurre da uno skipper professionista alla scoperta di qualche meraviglioso paradiso nostrano. Dal tramonto sul mare alla cena a bordo, sarà un modo romanticissimo per celebrare il vostro anniversario.
  5. A spasso nell’arte. Le coppie più “intellettuali” potranno regalarsi invece una serata speciale tra capolavori e opere d’arte. Sono molti infatti i musei cittadini che, una volta a settimana, tengono aperti i loro spazi anche in orario serale. Niente di più bello, allora, che una seratina, mano nella mano, durante la quale fare un tuffo nel passato, ammirando quadri o sculture dal valore inestimabile.
  6. Al castello. Infine, per i più romantici, di sicuro effetto sarà una notte da trascorrere tra le mura di un castello. Impossibile? Niente affatto, perché le dimore storiche oggi riadattate a B&B sono davvero tante. In un’atmosfera di charme e senza tempo, potrete vivere un anniversario fiabesco.

Leggi anche Frasi d’amore più belle per lei e per lui

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario