Achille Lauro vince “Una voce per San Marino” e vola all’Eurovision 2022

Il cantante ha trionfato con il singolo “Stripper” ed è pronto a rappresentare la Repubblica del Titano al contest canoro internazionale: “Io e i miei collaboratori abbiamo lavorato tanto per questo”.

Achille Lauro riserva continue sorprese. Pur essendo arrivato 14esimo al Festival di Sanremo – vinto da Mahmood e Blanco con il singolo Brividi – si è ugualmente aggiudicato l’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022, in programma a Torino dal 10 al 14 maggio.

Il cantante, infatti, ha vinto la prima edizione della gara Una voce per San Marino con il singolo Stripper, conquistando la possibilità di rappresentare la Repubblica del Titano alla 66esima edizione del contest canoro internazionale.

La finalissima è stata trasmessa su San Marino Rtv in diretta dal Teatro Nuovo di Dogana. L’artista, superfavorito già durante la semifinale, è stato scelto da una giuria guidata dal produttore discografico italiano Mogol. Sul podio anche il dj turco Burak Yeter con Alessandro Coli (con il singolo More than you), arrivati al secondo posto. Al terzo, invece, l’emergente inglese Aaron Sibley (con il singolo Pressure).

La gara era aperta a big ed emergenti. Fra i tantissimi volti noti in concorso anche Valerio Scanu, Ivana Spagna, Alberto Fortis con il batterista della Formula 3, Tony Cicco e la band romana Deshedus, l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte, Cristina Ramos e tanti altri.

Durante la conferenza stampa dopo la vittoria, Lauro ha confermato pubblicamente l’enorme soddisfazione: “Io e i miei collaboratori abbiamo lavorato molto per questo. Ora vogliamo portare all’Eurovision tutta l’esperienza che abbiamo maturato in questi anni”.

 

Seguici anche su Google News!