
Come abbinare i colori per l’albero di Natale
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Una coppia di amici ha appena acquistato una splendida villetta appena fuori città. Oltre alle dimensioni e alla distribuzione degli spazi, la cosa che li ha colpiti maggiormente è stata la pavimentazione già esistente, realizzata in cotto, dal sapore rustico e caldissimo. Tuttavia, nonostante l’amore per questo genere di rivestimento, la coppia continua a preferire l’arredamento moderno. Da qui la fatidica domanda: si può abbinare un rivestimento classico a mobili dal gusto attuale?
La risposta è sì, e non solo perchè ognuno in casa propria è libero di fare ciò che vuole, ma anche perchè le ultime tendenze vanno in questa direzione; in soccorso in questo caso ci viene il cosiddetto stile fusion, che prendendo spunto dall’ambito food dal quale è stato creato, permette di creare accostamenti inediti fra stili ed epoche diverse, per dar vita a qualcosa di unico a livello visivo e soprattutto a livello sensazionale. Questo non significa che gli abbinamenti debbano essere un’accozzaglia incongruente, ma che ad esempio un pavimento in cotto possa piacevolmente incontrare un arredamento moderno e non necessariamente una cucina o un salotto country.
Dunque “si può fare”, come urlava Frederik in Frankensten junior, ma con qualche accorgimento, fondamentale per non cadere in quell’accozzaglia informe di cui sopra:
Il colpo d’occhio di una casa moderna con un pavimento rustico sarà affascinante e sicuramente unico. Non abbiate paura di osare (ma non dimenticate i consigli).
Articolo originale pubblicato il 31 luglio 2014
Se vuoi aggiornamenti su Arredare, Casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020
Gli addobbi e decorazioni natalizie per l’albero e la casa: le proposte più belle tra colori, stili e tendenze