
Pasqua è alle porte: ecco un tutorial per decorare le uova con tutta la famiglia
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale ...
Un biglietto compleanno bambini fai da te è perfetto per fare gli auguri e accompagnare un regalo in modo divertente e unico: il tutorial per realizzarlo.
Un biglietto compleanno bambini fai da te è perfetto per fare gli auguri e accompagnare un regalo in maniera divertente e unica. Grazie al tutorial che spiega come farlo, il biglietto di compleanno per bambini può essere un lavoretto realizzato da tutti, da un bambino per una amichetto o un compagno di scuola, da fratelli e sorelle, ma anche dai genitori per i loro figli, alternativa al biglietto di compleanno con le candeline valido per grandi e piccoli.
Si tratta di un biglietto molto allegro e colorato, che raffigura un simpatico mostro in festa, con tanto di cappellino da party, e molto spazio per scrivere le frasi di auguri per il compleanno.
La base scelta per il tutorial è un cartoncino di colore verde, ma le possibilità e le combinazioni di colori sono infinite, e l’unico limite è la fantasia. Il verde va bene sia per un bambino che per una bambina, ma nulla vieta di scegliere come base per una femminuccia il rosa, dando vita a una simpatica mostriciattola, magari disegnando con un pennarello le ciglia sopra agli occhi.
Vediamo, allora, il tutorial per realizzare un biglietto compleanno bambini con pochi e semplici passaggi. I più piccoli potranno farlo grazie all’aiuto dei genitori, specialmente nei punti che prevedono l’uso di forbici.
Ritagliate da un foglio bianco un rettangolo di 10×9 cm e incollatelo il rettangolo bianco nella parte centrale interna del biglietto verde.
Incollate la lingua nella parte bassa, la più lunga delle due restanti.
Incollate i denti insù sulla parte alta del biglietto aperto.
Chiudete il biglietto e incollate gli occhi sopra ai denti.
Ora incollate le strisce azzurre come decorazioni sul triangolo arancione del cappello.
Incollate l’estremità inferiore del triangolo dietro al biglietto, in modo che il cappello svetti sulla testa del mostro.
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale ...
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Dai fiori di carta alla shopper personalizzata, ecco 3 idee per i più piccoli e come realizzarli passo dopo passo
Zucche stregate o pipistrelli da parete, ecco 5 divertenti lavoretti di Halloween per bambini con carta, utili per giocare o decorare la cameretta.
Fare delle decorazioni per Halloween tiene occupati i bambini in attività creative e sono perfetti per addobbare la loro cameretta
Le proposte home made che permettono di risparmiare sul budget dell’organizzazione e di personalizzare questi omaggi per gli ospiti.
Un’idea perfetta per contenere il budget e per personalizzare le decorazioni della tavola.
Dall’unicorno amatissimo dai bambini alla mongolfiera, passando per la grafica da inviare online.
Le proposte più belle, tra uova, pulcini e coniglietti, adatte ai piccoli della scuola di infanzia e della scuola primaria.
Barattoli di vetro, rotoli di carta igienica o bicchieri di carta: ecco qualche idea per lavoretti di Pasqua con cartoncino e materiale riciclato.