
"La forma del mio corpo", la potente riflessione di Bianca Atzei che posa nuda col pancione
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".

Ricavate una striscia tagliando con le forbici a metà un cartoncino A4 verde, lungo il lato più lungo, prendendo la misura grazie a matita e righello.
Fate la prima piega della striscia a circa 11 cm, e ripiegate sopra l’abbondanza, per dare vita al biglietto chiuso.
Usate ora un cartoncino bianco, disegnate dei denti aguzzi triangolari uno accanto all’altro e sotto disegnate degli occhi, poi ritagliate queste forme del mostro protagonista del biglietto.
Da un cartoncino arancione ritagliate un grande triangolo che sarà il cappello; da un cartoncino azzurro ricavate delle strisce; da un cartoncino rosso ritagliate la lingua.
Ritagliate da un foglio bianco un rettangolo di 10×9 cm e incollatelo il rettangolo bianco nella parte centrale interna del biglietto verde.
Incollate la lingua nella parte bassa, la più lunga delle due restanti.
Incollate i denti insù sulla parte alta del biglietto aperto.
Chiudete il biglietto e incollate gli occhi sopra ai denti.
Ora incollate le strisce azzurre come decorazioni sul triangolo arancione del cappello.
Incollate l’estremità inferiore del triangolo dietro al biglietto, in modo che il cappello svetti sulla testa del mostro.


