Biglietto compleanno bambini: tutorial

Un biglietto compleanno bambini fai da te è perfetto per fare gli auguri e accompagnare un regalo in modo divertente e unico: il tutorial per realizzarlo.

Un biglietto compleanno bambini fai da te è perfetto per fare gli auguri e accompagnare un regalo in maniera divertente e unica. Grazie al tutorial che spiega come farlo, il biglietto di compleanno per bambini può essere un lavoretto realizzato da tutti, da un bambino per una amichetto o un compagno di scuola, da fratelli e sorelle, ma anche dai genitori per i loro figli, alternativa al biglietto di compleanno con le candeline valido per grandi e piccoli.
Si tratta di un biglietto molto allegro e colorato, che raffigura un simpatico mostro in festa, con tanto di cappellino da party, e molto spazio per scrivere le frasi di auguri per il compleanno.
La base scelta per il tutorial è un cartoncino di colore verde, ma le possibilità e le combinazioni di colori sono infinite, e l’unico limite è la fantasia. Il verde va bene sia per un bambino che per una bambina, ma nulla vieta di scegliere come base per una femminuccia il rosa, dando vita a una simpatica mostriciattola, magari disegnando con un pennarello le ciglia sopra agli occhi.
Vediamo, allora, il tutorial per realizzare un biglietto compleanno bambini con pochi e semplici passaggi. I più piccoli potranno farlo grazie all’aiuto dei genitori, specialmente nei punti che prevedono l’uso di forbici.

Materiale per biglietto compleanno bambini

  • Cartoncini colorati
  • Righello
  • Matita
  • Forbici
  • Colla per carta
  • Pennarelli colorati

Come realizzare un biglietto compleanno bambini

  1. Biglietto compleanno bambiniRicavate una striscia tagliando con le forbici a metà un cartoncino A4 verde, lungo il lato più lungo, prendendo la misura grazie a matita e righello.
  2. Biglietto compleanno bambini1Fate la prima piega della striscia a circa 11 cm, e ripiegate sopra l’abbondanza, per dare vita al biglietto chiuso.
  3. Biglietto compleanno bambini2Usate ora un cartoncino bianco, disegnate dei denti aguzzi triangolari uno accanto all’altro e sotto disegnate degli occhi, poi ritagliate queste forme del mostro protagonista del biglietto.
  4. Biglietto compleanno bambini5Da un cartoncino arancione ritagliate un grande triangolo che sarà il cappello; da un cartoncino azzurro ricavate delle strisce; da un cartoncino rosso ritagliate la lingua.
  5. Biglietto compleanno bambini6Ritagliate da un foglio bianco un rettangolo di 10×9 cm e incollatelo il rettangolo bianco nella parte centrale interna del biglietto verde.

  6. Biglietto compleanno bambini7Incollate la lingua nella parte bassa, la più lunga delle due restanti.
  7. Biglietto compleanno bambini8Incollate i denti insù sulla parte alta del biglietto aperto.
  8. Biglietto compleanno bambini9Chiudete il biglietto e incollate gli occhi sopra ai denti.
  9. Biglietto compleanno bambini10Ora incollate le strisce azzurre come decorazioni sul triangolo arancione del cappello.
  10. Biglietto compleanno bambini11Incollate l’estremità inferiore del triangolo dietro al biglietto, in modo che il cappello svetti sulla testa del mostro.
  11. L’ultimo passaggio è decorare con i pennarello dando vita alle pupille nere negli occhi e a qualche macchia qua e là.
Seguici anche su Google News!