Borse Primavera-Estate 2020: modelli di tendenza

Breve guida sulle proposte che hanno sfilato in molte delle più interessanti collezioni da Milano fino a Parigi

Quali sono i modelli di tendenza delle borse Primavera-Estate 2020? Dopo che si sono ridotte ai minimi termini, secondo la moda di stagione, le maxi-bag tornano finalmente in auge.

Spazio dunque a formati oversize, in cui trova spazio qualcosa più grande di uno smartphone, hobo e pochette super chic in forme inaspettate, colori audaci, motivi tutto tranne che banali.

Prosegue l’ossessione per le multi-borse, da portare sovrapposte o una accanto all’altro, ritorna l’amore per il bambù, che fa capolino su manici e chiusure, trova nuova allure la passione per i dettagli di ispirazione nautica, l’uncinetto e la rafia.

Dopo aver gettato uno sguardo sulle scarpe da comprare nella stagione calda, ecco i modelli di borse Primavera-Estate 2020 più belli che hanno sfilato in molte delle più interessanti collezioni da Milano fino a Parigi.

  • Fendi (fendi.com)

    Fendi reinventa ancora la Peakaboo per la primavera 2020, in dimensioni maxi e in colori moda come il verde e l’arancione. Il motivo traforato e l’interno con loghi regalano un tocco di novità al modello

  • Balenciaga ha presentato una selezione di accessori ispirati a Hello Kitty alla sfilata Primavera / Estate 2020 del marchio, e ora le borse feline sono finalmente disponibili per l’acquisto: oltre alla grande tote bag, la collezione Hello Kitty includerà un portacellulare, una XXS Tote, una XS Camera Bag, oltre a borse Top Handle in XXS, piccole e medie dimensioni, tutte in bianco, rosa o nero con un rosso fiocco in pelle.
  • Chanel (Courtesy Press Office)

    Tra l’infinta varietà di nuovi modelli e reinterpetazioni di grandi classici dalle parti di Chanel, da segnalare la mini hand bag matelassé con catena dorata che ha chiuso la collezione disegnata da Virginie Viard

  • Valentino (valentino.com)

    Hanno debuttato in see-now buy-now le Rockstud Spike Bags di Valentino, in tre dimensioni e cinque colorazioni fluo. Si candidano già da ora a diventare il must have dell’estate 2020.

  • Dior (dior.com)

    Dimensioni maxi per la tracolla Dior in tela con ricamo Dior Oblique blu, da portare a spalla, con maxi logo dorato.

  • Prada (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

    Impossibile resistere al fascino senza tempo dei secchielli visti da Prada: linea minimal, colori base e manico di bamboo.

  • Givenchy (givenchy.com)

    Sceglie tinte forti Givenchy per la messenger Eden piccola di pelle stampata coccodrillo con chiusura magnetica Doppia G di metallo dalla finitura satinata oro.

Seguici anche su Google News!