Cambiare profumo: quando è il momento giusto
Se per anni avete utilizzato la stessa fragranza, forse è il momento di cambiare profumo: ecco qualche consiglio utile per sceglierne uno nuovo.
Se per anni avete utilizzato la stessa fragranza, forse è il momento di cambiare profumo: ecco qualche consiglio utile per sceglierne uno nuovo.
Molte persone si innamorano di una fragranza e le rimangono fedeli per anni e anni: tuttavia, per tutti può arrivare il momento giusto per cambiare profumo. La chimica del corpo, infatti, gioca un ruolo fondamentale sia sulla percezione del profumo che sulle diverse sfumature rilasciate grazie al calore della pelle.
Il “vostro” profumo vi identifica, ma con gli anni la sua fragranza potrebbe risultare diversa, semplicemente a causa degli ormoni i cui livelli si alzano e abbassano con il tempo. Le donne incinta, per esempio, sentono il loro profumo diverso dal solito per nove mesi, a causa dei cambiamenti ormonali. Durante e dopo la menopausa, poi, la pelle può diventare più sottile e il profumo non durerà a lungo come in precedenza.
Bisogna persino tenere in considerazione la moda, perché ci sono tendenze anche tra le fragranze: sono più a lungo termine rispetto a quelle dell’abbigliamento, ma lo stile delle fragranze cambia comunque con le decadi.
Se per anni avete utilizzato la stessa fragranza, forse è il momento di cambiare profumo, anche perché stimolare i sensi, compreso l’olfatto, è sempre interessante e positivo. Ecco qualche consiglio utile per quando arriva il momento giusto di cambiare profumo e cercarne uno nuovo.
Articolo originale pubblicato il 22 ottobre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Profumi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Una piccola guida per aiutare nella scelta della fragranza dell'estate, dalle proposte di nicchia a quelle pregiate fino a quelle dei brand più fa...
La preziosa collezione immaginata da Alessandro Michele è composta da sette eau de parfum, quattro oli, tre acque profumate e una candela: caratte...
I regali per la cura di sé perfetti anche per un collega, un amico o un fratello, per Natale, un anniversario o per un compleanno.
Breve guida per districarsi tra le infinte proposte in fatto di fragranze: i set, i flaconi più esclusivi e le essenze per la casa (con prezzi).
È in profumeria una versione tutta nuova della mitica fragranza creata da Monsieur Hubert negli anni '50 per Audrey Hepburn.
François Demachy ha creato la nuova fragranza della maison: scopriamo le note olfattive, i prezzi e lo spot con la star premio Oscar come protagon...
Freschi, leggeri, floreali o fruttati: ecco le fragranze con cui affrontare le giornate più calde dell'anno, in vacanza come in città.
La macchinetta che distribuisce il profumo è uno dei modi creativi per fare shopping nel nuovo store londinese di Covent Garden.
Floreali, freschi, fruttati, sensuali e orientali: scopriamo le pregiate fragranze create da François Demachy.