
Profumi di Natale uomo: quali regalare
Da Diors a YSL, tra fragranze classiche e novità agrumate, ecco la nostra shopping list natalizia
È in profumeria una versione tutta nuova della mitica fragranza creata da Monsieur Hubert negli anni '50 per Audrey Hepburn.
È il 1957 quando Hubert de Givenchy crea la sua prima fragranza, realizzata su misura per Audrey Hepburn: L’Interdit, un profumo divenuto in poco un cult senza tempo. Un esordio, quello nel mondo dei profumi, che si poneva come naturale estensione per la maison della sua couture.
Oggi L’Interdit Givenchy torna rinnovato dai maîtres-parfumeurs Dominique Ropion, Anne Flipo e Fanny Bal, un nuovo flacone che contiene accordi contrastanti, all’insegna dell’audacia e della libertà.
L’attrice statunitense è protagonista del corto diretto da Todd Haynes. I due avevano già lavorato insieme ai tempi di Carol, con Cate Blanchett, per il quale la Mara ha vinto come Migliore Attrice al Festival di Cannes 2015. Apprezzata per l’audacia di molte sue scelte professionali (non ultimo il suo ruolo nel controverso Song to Song di Terrence Malick) e per il suo impegno umanitario (è tra l’altro il volto di Humane Society International), è vicina a Givenchy già da molti anni e indossa spesso creazioni della maison sui red carpet.
Lo shooting firmato dal famoso fotografo David Simssi è svolto a Parigi, alla fermata della metropolitana Porte des Lilas: avvolta da un abito Givenchy Haute Couture in pizzo nero, la musa non ha con sé nient’altro che la sua fragranza, per un’esperienza all’insegna della libertà: è vietato vietare.
Nello spot di Haynes, entra in una stazione della metropolitana: il contrasto tra il suo look e l’ambiente circostante è audace. Il suo approccio coraggioso nei confronti della vita la guida a varcare una porta chiusa. All’alba Rooney Mara emerge da questo luogo sconosciuto forte e serena, armata solo della sua fragranza.
Il brano dello spot L’Interdit Givenchy è Deceive del musicista danese Trentemøller, interpretata dall’ex frontman dei Raveonettes, Sune Rose Wagner.
Visualizza questo contenuto su
Articolo originale pubblicato il 13 ottobre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Profumi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da Diors a YSL, tra fragranze classiche e novità agrumate, ecco la nostra shopping list natalizia
Pronte a brillare con il make-up creato per le feste dalle case cosmetiche blasonate?
Ci sono arancia, cannella, resine, legni, spezie tra le essenze natalizie che creano un'atmosfera calda e accogliente.
Leggera e rinfrescante, è una valida alternativa, delicata e senza alcol, al profumo: ecco i best of della redazione.
Note olfattive e prezzi dei 10 nuovi eau de parfum preferiti dalla redazione di DireDonna.
Clare Waight Keller ha presentato la nuova proposta prêt-à-porter con la sfilata alla Garde Républicaine durante la Paris Fashion Week.
Clare Waight Keller sceglie il Musée des Arts Décoratifs per presentare la sfilata Noblesse Radicale.
Idratante e vellutata, è una piccola coccola da regalarsi dopo il bagno o la doccia per profumare in maniera delicata la propria pelle.
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Una piccola guida per aiutare nella scelta della fragranza dell'estate, dalle proposte di nicchia a quelle pregiate fino a quelle dei brand più fa...