Acqua profumata per viso e corpo: prodotti migliori

Leggera e rinfrescante, è una valida alternativa, delicata e senza alcol, al profumo: ecco i best of della redazione.

Alternativa delicata e rinfrescante al profumo, l’acqua profumata per viso e corpo è priva di alcol e idratante, leggera e avvolgente.

Le essenze presenti nelle formule sono perfette anche come aromaterapia dall’effetto energizzante, rilassante o distensivo: l’acqua per il viso è uno step da inserire all’interno della skincare routine per beneficiare del suo effetto lenitivo e purificante; alcuni spray sono formulati con oli essenziali che funzionano come un tonico per la pelle e per questo possono essere utilizzati come un complemento alla pulizia del viso.

Il grande vantaggio dell’acqua profumata? Può essere spruzzata ovunque, non solo nei punti più classici, ma su tutto il corpo e anche sui capelli. Si sceglie in base ai propri gusti, tenendo presente che la lavanda è indicata per le pelli impure, mentre la rosa si prende cura della cute sensibile o arrossata. Le più adatte per la bella stagione sono quelle con all’interno gli agrumi. Le floreali ricordano bouquet con rose, peonie, fiori d’arancio, accanto a fragranze esotiche come orchidea e tiarè o acquatiche come la ninfea. Una nota asprigna regala un tocco diverso con ingredienti come tè, cocco, uva, foglie di basilico. Ecco le preferite della redazione.

1. Profumo della Felicità di Collistar

Collistar

Arricchito da oli essenziali euforizzanti ed estratti mediterranei rigeneranti che ne fanno un vero trattamento di bellezza per il corpo e di benessere per lo spirito.

  • Caratteristiche: note frizzanti di pompelmo e mandarino, un cuore di fior di loto e nuance vellutate della peonia ed illuminate dal pepe rosa e dal ribes. Nel fondo, le note di osmanthus e di vetiver e musk
  • Pro: texture carezzevole, delicata e accattivante

Prezzo consigliato: 43 euro Acquista ora 

2. Eau de Jardins Clarins

Clarins

Associa il profumo all’azione delle piante, i principi dell’aromaterapia a quelli della fitoterapia. Per la prima volta, un’acqua di trattamento associa tre estratti di germogli, raccolti o coltivati in Francia nel rispetto dei principi dell’agricoltura biologica. La pelle ritrova inedita freschezza e morbidezza

  • Caratteristiche: oli essenziali di bergamotto, arancia e pompelmo del Brasile
  • Pro: gli estratti di germoglio di faggio e sorbo contribuiscono all’idratazione cutanea mentre quello di ribes nero svolge un’azione lenitiva

Prezzo consigliato: 52 euro Acquista ora

3. Acqua rilassante profumante Nuxe

Nuxe

Rilassante e rinfrescante per tutti i tipi di pelle. Acqua sensuale e discreta si spruzza come un profumo, ricopre il corpo di un velo delicato e rinfrescante. Lascia sulla pelle solo un sussurro della suo profumo delicato e affascinante.

  • Caratteristiche: armonia di cocco, mandorla e fiori d’arancio, con sensuali note di muschio e vaniglia
  • Pro: il suo profumo rimane attrae ma non si fa notare, e la pelle rimane soffice come seta

Prezzo consigliato: 20 euro Acquista ora

4. Eau de Beauté Caudalie

Caudalie

Ispirata all’elisir di giovinezza della Regina di Ungheria nel XVI secolo, la formula è composta al 100% da ingredienti di origine naturale, ricca di estratti di piante preziose, rivela la luminosità dell’incarnato, distende i tratti e restringe i pori.

  • Caratteristiche: 100% di ingredienti di origine naturale
  • Pro: come base per il trucco ne prolunga la tenuta ed è utilizzata nei backstage delle sfilate per fissare il make-up

Prezzo consigliato: 36 euro Acquista ora

5. Eau Pure Biotherm

Biotherm

Una fragranza rivitalizzante come le rapide di un torrente, un fresco percorso aromatico, ricco di frutti verdi, puri e benefici: il tè verde, il lime e il kiwi. Un’acqua di trattamento che trae dal cuore della natura tutti i suoi benefici per la pelle, grazie agli oli essenziali di salvia e lime.

  • Caratteristiche: mix di bergamotto italiano, petitgrain, limone e mandarino emerge in netto contrasto con la foglia di shiso
  • Pro: Con una sola applicazione generosa, rivitalizza, tonifica e rinfresca

Prezzo consigliato: 36,50 euro Acquista ora 

6. All Over Body Spray Sole di Positano di Tom Ford

Tom Ford

Si fonde delicatamente con le note olfattive di Sole di Positano, aggiungendo una nuova dimensione rivitalizzante alla fragranza di Tom Ford. Può essere vaporizzato con estrema facilità su tutto il corpo grazie a una perfetta concentrazione della formula.

  • Caratteristiche: arricchita con oli essenziali di salvia e lime
  • Pro: si indossa anche insieme alla fragranza Sole di Positano

Prezzo consigliato: 60 euro Acquista ora 

7. The Ritual of Karma di Rituals

Rituals

Profumo per capelli e corpo The Ritual of Karma. Dona ai tuoi capelli e alla tua pelle un profumo delicato.

  • Caratteristiche: piacevole profumo di loto bianco e tè bianco biologico
  • Pro: formula senza alcool, ideale per le pelli sensibili. Non macchia i tessuti

Prezzo consigliato: 17,50 euro Acquista ora 

8. Eau du Brasil Cinq Mondes

Cinq Mondes

Acqua aromatica dal potere rinfrescante e rivitalizzante. Creata da Olivia Giacobetti, questa composizione originale consentirà un vero e proprio percorso sensoriale paragonabile a un tuffo nella natura. Eau du Bresil è un accordo di polpa fresca di limone verde del Brasile e legno bianco, addolcito con acqua di cocco.

  • Caratteristiche: accordo di polpa fresca di limone verde del Brasile e legno bianco, addolcito con acqua di cocco
  • Pro: tutte le formule Cinq Mondes sono testate sotto controllo dermatologico, senza silicone, senza oli minerali e senza coloranti artificiali.

Prezzo consigliato: 54 euro

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza
  • Recensioni di Profumi