Carmen Consoli e Marina Rei festeggiano la loro amicizia con un brano inedito

"Ce lo eravamo promesse da tempo": le due cantautrici, da trent'anni colleghe e amiche, hanno pubblicato a sorpresa una canzone autoprodotta proprio dopo aver suonato insieme in tour e al concerto del 1° maggio.

Carmen Consoli e Marina Rei coronano i loro trent’anni di amicizia pubblicando il loro primo singolo inedito autoprodotto dalle stesse musiciste: Un momento di felicità. Nel duetto, lo stile graffiante di Consoli si unisce alla potenza di Rei, in una canzone dalle sonorità quasi malinconiche.

È uscito il 6 maggio, dopo un concerto del 1° maggio in cui hanno incendiato il palco. Carmen Consoli e Marina Rei dopo diverse collaborazioni hanno deciso di pubblicare il loro primo brano insieme. Già nel 2009 avevano lavorato insieme per l’uscita di Un volo senza fine di Rei, dove Consoli aveva aggiunto una linea di chitarra acustica. Le due si erano poi ritrovate durante il tourVolevo fare la rockstar” di Consoli, in cui Rei ha partecipato come batterista. Infine, la canzone uscita a sorpresa, firmata congiuntamente dalle due cantautrici, che hanno scritto, registrato e prodotto tutto da sole.

Un momento di felicità è così il connubio dei talenti di due grandi musiciste nostrane. Carmen Consoli si è occupata di chitarre e basso, mentre Marina Rei di batteria, organo hammond, pianoforte e altre percussioni. Il testo è stato scritto insieme, poi cantato dalle inconfondibili voci da una parte dell’autrice de L’ultimo bacio e dall’altra quella di Primavera.

Ce lo eravamo promesse da tempo” scrivono le due artiste sui loro profili Instagram, “quello stesso tempo che ha generato ispirazione e magia accompagnandoci a scrivere una canzone insieme. Queste sono le parole e la musica della nostra amicizia che vibrano, potenti, come il desiderio costante di stare insieme per creare quanto più possibile un ‘momento di felicità’“.

Seguici anche su Google News!