Caterina Balivo: "Sono tre taglie in più di prima ma non mi interessa"
In un'intervista a Molto Donna, la conduttrice ha parlato di body positivity e invitato le donne ad apprezzarsi abbandonando i condizionamenti malsani imposti dalla società.
In un'intervista a Molto Donna, la conduttrice ha parlato di body positivity e invitato le donne ad apprezzarsi abbandonando i condizionamenti malsani imposti dalla società.

Caterina Balivo ha accolto i cambiamenti che il passare degli anni ha causato al suo corpo con positività. In un’intervista a a Molto Donna, inserto settimanale de Il Messaggero, la conduttrice, 42 anni, ha affermato: “Oggi sono tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura: voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e a cinquanta non voglio dimostrarne quaranta“.

Un messaggio importante quello di Balivo, che ha invitato tutte le donne ad apprezzare (e coccolare) il proprio corpo e i le metamorfosi che subisce proprio come fa lei: “Mi piace prendermi cura di me. Noi donne dobbiamo amarci, lo dico spesso anche in tv. A volte le donne più radicali confondono la vanità con l’amore per se stesse. Non è che se ti fai una piega sei vanitosa: ti stai amando”.
L’ex modella napoletana nel 1999 aveva partecipato al concorso di Miss Italia, classificandosi terza all’epoca in cui aveva 19 anni. Inevitabilmente, negli anni, il suo fisico si è trasformato, ma le parole di Balivo, nota ai più per aver condotto Detto Fatto, hanno dimostrato che la sua idea di bellezza femminile non è relegata allo stereotipo di fanciulla nel fiore dei suoi anni giovanili.
Caterina Balivo è sposata dal 2014 col manager finanziario Guido Maria Brera e la coppia ha due figli: Guido Alberto e Cora. Come riportato d Fanpage, la seconda maternità è stata quella che ha maggiormente messo alla prova la conduttrice. Il suo corpo e cambiato e inizialmente ha faticato a fare i conti con la cellulite, l’aumento di peso e le critiche delle persone. Adesso però è paadina della body positivity, perché crede nell’abbandono di quei condizionamenti malsani imposti dalla società sulle donne.

La rapper di Avellino sarà ospite al Palazzo di Vetro di New York per tenere un discorso sul bullismo davanti ai giovani.

L’influencer ha pubblicato una foto con la quale mostra ai follower la propria acne. La chat con la dermatologa: “Andrà tutto bene”.

Alle telecamere di La volta buona, la showgirl ha parlato dei suoi metodi educativi: "Con i miei figli sono severa, oggi i ragazzi sono diversi".

La cantante ha ricevuto offese per una foto postata su Instagram mentre si trovava in costume in piscina

La giovane americana si definisce nel suo profilo Instagram come "ragazza grassa impenitente e amante della moda": le critiche da parte degli haters non sono mancate, ma lei non se ne preoccupa.

Nella clip TikTok l'attrice risponde con ironia a chi è dall’altra parte dell’obiettivo e le chiede di trattenere il fiato prima di scattare una foto: "Non trattengo il respiro...", risponde fiera e ironica.

È paladina della body positivity e in quanto donna, afroamericana e sovrappeso rispetto alla norma, si impegna socialmente per sconfiggere pregiudizi e discriminazioni. Questo non vuol dire che non può sbagliare, ma che quando lo fa, cerca di rimediare ai suoi errori pubblicamente.

L'uscita della serie sulla piattaforma streaming è prevista per il 13 maggio 2022. La cantante di Truth Hurst è alla ricerca di ballerine over-size e sicure di sé per il proprio tour mondiale.

Su TikTok l'attrice dice basta al body shaming e risponde ai follower che si sentono in dovere di commentare continuamente il suo aspetto fisico: ""Onestamente, non mi interessa perché la gente criticherà comunque. Sei troppo magra, Sei troppo grassa…. ".

Entro dicembre 2022, l'agenzia pubblicitaria non collaborerà più con chi ritocca foto o video per mostrare al pubblico pelle o corpo non veritieri: "Abbiamo il dovere di occuparci come marketer, come agenzie e marchi nei confronti della prossima generazione di persone in modo che non crescano con le stesse cose che stiamo vedendo ora".