Cicatrici da acne: come eliminarle definitivamente
Le cicatrici dell'acne sono il risultato di un disturbo complesso che lascia segni tangibili sul viso. Ecco come eliminarle
Le cicatrici dell'acne sono il risultato di un disturbo complesso che lascia segni tangibili sul viso. Ecco come eliminarle
Chi soffre o ha sofferto di acne fa tutti i giorni i conti con i segni lasciati sulla pelle, si tratta di piccole cicatrici che faticano a sparire e che possono essere più o meno visibili sul volto. Nel migliore dei casi, una volta sconfitta l’acne grazie a trattamenti dermatologici all’avanguardia, ciò che resta sono i segni più difficili da far sparire.
Come fare allora per eliminare definitivamente le cicatrici da acne? Stando a quanto spiegato dagli specialisti e dai dottori esperti in questo campo, le cicatrici sono i segni lasciati da un’acne definitivamente guarita, questo significa che almeno il problema iniziale è stato risolto, e ora non resta che concentrarsi sui segni rimasti.
Per provare a debellarle le cicatrici da acne del tutto, ci si può affidare a dei trattamenti professionali in centri estetici specializzati, e successivamente ad alcuni prodotti fai-da-te da abbinare sul lungo periodo. I trattamenti professionali più adatti per trattare le cicatrici lasciate dall’acne sono:
Per quanto riguarda la cura casalinga delle cicatrici da acne, esistono alcuni prodotti mirati per provare ad eliminarle e ad attenuarle, giorno dopo giorno. Le cicatrici da acne infatti non sono tutte uguali: molto dipende dall’entità del disturbo sofferto. Alcune cicatrici possono essere più profonde e visibili, altre meno: di conseguenza il trattamento di questi segni deve essere totalmente personalizzato. Vediamo insieme i migliori prodotti da provare.
Si tratta di una maschera Detox istantanea adatta a tutti tipi di pelle in special modo quelle acneiche, che purifica a fondo grazie all’argilla presente nella formula. L’acido glicolico poi agisce proprio per combattere l’acne e i segni lasciati da quest’ultima, promuovendo un turn-over cellulare. Va applicata circa due volte alla settimana, lasciando asciugare uno strato sottile di crema sul viso, per poi risciacquare con abbondante acqua.
Questo prodotto è stato formulato, come tutta la linea, in Corea: si tratta di un siero calmante adatto anche alle pelli più sensibili, riesce a disinfiammare e a ridurre gli arrossamenti, inoltre aiuta a ripristinare la pelle danneggiata, come quella che porta i segni dell’acne.
Questa crema è per il 65% composta da bava di lumaca, e contiene altri principi attivi funzionali come l’acido ialuronico e la vitamina C ed E. Inoltre contiene acido glicolico che, combinato con collagene ed elastina, agisce in modo rigenerante e levigante sulle cicatrici lasciate dall’acne sul viso. Il segreto sta nell’elicina, contenuta nella bava di lumaca che ha un effetto estremamente cicatrizzante rigenerante. Una manna dal cielo per la pelle compromessa da un disturbo invasivo come quello dell’acne. Il brand consiglia di usarla sia al mattino che alla sera con un’applicazione frequente e costante.
Questa crema è stata formulata proprio per ripristinare la pelle e levigare le superfici compromesse da cicatrici e segni lasciati dall’acne. Il brand consiglia un’applicazione quotidiana per vedere risultati a lungo termine: si tratta di una soluzione intensiva mirata ad attenuare cicatrici sulla pelle sia che questi siano di tipo chirurgico che lasciate dall’acne.
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.