Cipria trasparente: come si usa e quali sono le migliori

In polvere o compatta, la cipria trasparente fissa a lungo il trucco e uniforma l'incarnato senza colorare

Opacizza l’incarnato, fissa il trucco e minimizza le imperfezioni: la cipria trasparente regala al viso un aspetto naturale senza alterare la nuance del fondotinta. Prodotto perfetto per pelli grasse, poiché assorbe il sebo in eccesso e maschera eventuali pori dilatati, la cipria trasparente a differenza di una cipria tradizionale è priva di colore e ha una texture finissima che non rischia di creare una effetto di porcellana sul viso (come fa invece una tecnica basata sull’uso della cipria come il baking make-up), ma rimane leggera e perfetta per l’estate.

Due i finish disponibili:  in polvere, ideale in estate perché assorbe meglio sebo e sudore, oppure compatta, ottima come fissante e per la correzione di piccole imperfezioni. In entrambi i finish, grazie ai pigmenti naturali di cui è addizionata, la cipria trasparente protegge il colore ed esalta la carnagione di base.

Cipria trasparente: come si usa

  • Usare la cipria trasparente è semplice e veloce. Si può applicare con un pennello grosso a setole morbide se si presenta in polvere, oppure con una spugnetta in lattice o un beauty blender se si presenta in forma compatta
  • Con il pennello vanno eseguiti leggeri movimenti circolari con cui ricoprire tutta la superficie del viso.
  • Con la spugnetta, invece, la cipria deve essere tamponata sulla pelle facendo attenzione a coprire anche le zone più difficili da raggiungere.
  • Si può utilizzare anche come primer, prima di stendere il fondotinta, perché opacizza la pelle assorbendo il sebo e migliora  l’applicazione e la tenuta dei prodotti successivi.
  • È utile anche per fissare la matita occhi: basta applicare un velo di cipria in corrispondenza del bordo cigliare
  • Aiuta a mantenere intatto l’ombretto in crema (che spesso tende a creare righe nelle pieghe degli occhi), spolverando un velo sulla palpebra mobile.
  • Può essere utilizzata anche per fissare a lungo anche il rossetto liquido, picchiettando le labbra con i polpastrelli.

Cipria trasparente, le migliori

Prep + Prime Transparent Finishing Powder di Mac Cosmetics

Mac Cosmetics

Cipria in polvere libera che rifinisce il make-up fissandolo in maniera invisibile. Riduce la lucentezza e minimizza la presenza di pori, piccole rughe, imperfezioni. Disponibile in un solo colore universale adatto a tutte le tonalità. Si applica sopra il make-up o sulla pelle nuda, idratata.

Pro: non secca e controlla il lucido
Prezzo consigliato: 27 euro Acquista ora

Studio Finishing Powder di NYX Professional Make Up

NYX Professional Make Up

Cipria trasparente opacizzante in polvere libera ideale per fissare il makeup e rendere la pelle radiosa e luminosa. Impalpabile e trasparente, regala al viso un tocco vellutato e si adatta ad ogni incarnato.

Pro: formula vegan free senza ingredienti né derivati di origine animale
Prezzo consigliato: 11,50 euro Acquista ora

Cipria Compatta Ultra HD Finishing Powder di Make Up For Ever

Make Up For Ever

Cipria fissativa che dona un leggero effetto mat e un finish levigato e luminoso. Il velo di polvere invisibile associa mica sintetica, polveri di silicone e silicio, che attenuano all’istante i segni di espressione, i pori e le imperfezioni, donando un incarnato perfettamente levigato.

Pro: ricca di acido ialuronico, previene la secchezza cutanea
Prezzo consigliato: 38 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza