Come fare durare più l'abbronzatura. I migliori prodotti dell'estate 2022
Come fare per mantenere a lungo l’abbronzatura conquistata quest’estate? Ecco qualche buon consiglio per prolungare l’effetto
Come fare per mantenere a lungo l’abbronzatura conquistata quest’estate? Ecco qualche buon consiglio per prolungare l’effetto
Ci siamo: anche quest’anno arriva quel momento dell’estate in cui, una volta ottenuta l’abbronzatura desiderata, si fa di tutto per mantenerla il più a lungo possibile. Tutto parte dalla base, e quindi da una dovuta protezione solare, applicata con costanza e attenzione, su tutto il corpo. Questo permette di evitare le temute scottature e di conseguenza eritemi, bollicine e zone del corpo che si spellano facilmente.
Dal punto di vista alimentare, per evitare la fastidiosa desquamazione della pelle, gli esperti consigliano sempre di assumere frutta fresca e integratori. Tra gli alimenti amici dell’abbronzatura ci sono le carote, le zucche e tutti cibi con la buccia gialla e arancione, ovvero quelli più ricchi di betacarotene.
Fatto questo, bisogna tenere a mente che la pelle effettua un ricambio cellulare completo dell’epidermide e della melanina nel giro di circa quattro settimane, tuttavia esistono una serie di buoni consigli e prodotti da utilizzare per prolungare l’effetto dell’abbronzatura di qualche settimana rispetto ai tempi canonici, li vediamo insieme.
L’abbronzatura è amica dell’idratazione della pelle, per questo avere in borsa sempre disponibile un’acqua termale da vaporizzare sul viso è un’ottima idea per mantenere l’idratazione della pelle e al tempo stesso mantenere l’abbronzatura. Recentemente abbiamo già visto l’importanza delle acque rinfrescanti e toniche per il viso e per il corpo, la loro praticità di utilizzo le rende un must have soprattutto dopo le vacanze estive.
Quest’acqua termale è un elisir di bellezza ed è stata pensata specificatamente per le pelli più problematiche, che con le alte temperature tendono a soffrire maggiormente rispetto le altre: è un tonico rinfrescante e idratante riesce a far sparire l’effetto lucido dal viso, oltre a preservare l’abbronzatura.
Sotto la doccia (da preferire in questo caso al bagno per evitare che la pelle stia in ammollo per troppo tempo), al posto dei classici detergenti schiumogeni che seccano la pelle, è meglio usare delle lozioni corpo a base oleosa, che detergono ma allo stesso tempo idratano la pelle senza seccarla.
Lozione per il corpo ideale anche per le pelli molto secche. Formula vegana priva di siliconi, parabeni e olio minerale. Contiene olio d’oliva biologico e una delicata fragranza che ne rende l’utilizzo estremamente piacevole. La sua texture in crema d’olio si scioglie delicatamente e crea un’esperienza lenitiva efficace.
2/3 volte a settimana è consigliato il Body brushing, ovvero l’esfoliazione della pelle attraverso spazzole e spugne abrasive dedicate. L’esfoliazione delicata della pelle del corpo aiuta a eliminare le cellule morte, senza compromettere l’abbronzatura e stimolando la microcircolazione.
Questa spazzola in setole naturali aiuta a rimuovere le tossine e le cellule morte dalla pelle. Esfolia delicatamente. Il massaggio con questa spazzola ammorbidisce i depositi di grasso sotto la pelle aiutando anche a diminuire l’aspetto della cellulite. Il body brushing stimola la circolazione sanguigna e aumenta il drenaggio linfatico. Questa spazzola è realizzata con il 100% di setole di cinghiale naturale di alta qualità e la base è costituita interamente in legno. La pratica impugnatura rende facile il suo utilizzo su tutto il corpo.
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.