Come perdere peso con la dieta dello zenzero e limone

Si dimagrisce fino a 2 kg in 3 giorni, ma occhio ai consigli da seguire e alle controindicazioni.

Capire come perdere peso con la dieta dello zenzero e limone può essere molto utile sia se si desidera depurarsi dalle tossine accumulate in un periodo di stravizi, sia se si vogliono perdere i chili di troppo velocemente. Infatti con la dieta zenzero e limone 2 kg in 3 giorni si riescono a smaltire abbastanza in fretto, a patto di seguire le indicazioni di questo regime alimentare.

Protagonista di questa dieta dimagrante un’accoppiata a cui ormai siamo abituati per le sue proprietà detox, ma anche per il potere anti-infiammatorio, per quello digestivo e per  i benefici contro la nausea: la classica tisana zenzero e limone è del resto fonte di vitamina C e di antiossidanti e aiuta ad assimilare meglio il ferro.

Ma come inserire il “nostro” limone e l’esotico zenzero nell’alimentazione per dimagrire, come perdere peso con la dieta dello zenzero e limone? Ve lo diciamo noi, insieme ad alcuni consigli e a un esempio di menu.

Dieta zenzero e limone 2 kg in 3 giorni, consigli e controindicazioni

La dieta zenzero e limone permette di perdere fino a 2 kg in 3 giorni, tuttavia questo è un obiettivo puramente indicativo, perché ogni corpo reagisce in maniera diversa. Trattandosi di un regime ipocalorico, che sfrutta anche il potere disintossicante di limone e zenzero, questa alimentazione è utile per depurarsi, ma non va protratta per più di 3 giorni. Non si tratta infatti di una dieta equilibrata e sana.

Tra l’altro, prima di iniziare questa come altre diete, è obbligatorio consultare il medico curante, per essere sicuri di non danneggiare il fisico e per capire se il regime è compatibile con le proprie condizioni di salute. Chi ha bisogno di perdere molti chili, inoltre, dovrebbe rivolgersi a uno specialista, un nutrizionista e un dietologo, per concordare una dieta dimagrante personalizzata e anche un mantenimento che consenta risultati a lungo temine.

Fare la dieta zenzero e limone per 3 giorni e poi riprendere con uno stile di vita poco sano e le cattive abitudini di sempre non cambierà nulla, anzi potrebbe anche peggiorare la vostra situazione.

Come perdere peso con la dieta dello zenzero e limone

Per perdere peso con questa dieta è necessario affiancare al consumo della tisana zenzero e limone un’alimentazione con poche calorie e uno stilo di vita sano. A puro scopo informativo, i consigli sono quindi di:

  • fare movimento, anche solo una passeggiata veloce di mezz’ora al giorno
  • bere molta acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno
  • eliminare dolci, alcolici, cibi industriali, salumi e formaggi grassi
  • preferire i cereali integrali a quelli raffinati

La ricetta della tisana dimagrante zenzero e limone

  1. Far bollire nell’acqua il quantitativo di una noce di zenzero tagliato a cubetti per 10 minuti.
  2. Mettere in una tazza scolando lo zenzero.
  3. Aggiungere mezzo limone spremuto.
  4. Bere quando diventa tra il caldo e il tiepido.

Esempio di menu

  • Prima di colazione: bere a stomaco vuoto  una tazza di tisana
  • Colazione: una tazza di tè verde con una fetta di pane integrale bruscato con un velo di marmellata fatta in casa
  • Spuntino di metà mattina: una tazza di tisana
  • Pranzo: 70 g di pasta integrale con pomodoro
  • Spuntino di metà pomeriggio: una tazza di tisana
  • Cena: un petto di pollo alla piastra e verdure condite con olio extravergine di oliva, aggiungete una fetta di pane integrale bruscato
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Dieta Dimagrante
  • Tisane