Credenze moderne: le più belle per il soggiorno

Le credenze moderne non possono assolutamente mancare in una casa dallo stile contemporaneo, specialmente nel soggiorno: ecco le più belle sul mercato.

Le credenze moderne sono dei mobili che non possono assolutamente mancare in una casa dallo stile contemporaneo, specialmente nel soggiorno (benché spesso, se si dispone di ampi spazi di disimpegno o di una grande cucina, trovino posto anche in altri angoli della casa).

In origine un mobile basso e lungo, la credenza con gli anni si è arricchita di moduli sviluppati in verticale come portapiatti o vetrinette per bicchieri o cristalli, proprio perché la sua funzione classica è quella di contenere le stoviglie, ma anche le tovaglie, e specialmente ciò che riguarda il così detto “servizio buono”, cioè non quello serve stia a portata di mano, che si utilizza per i pasti di tutti i giorni, ma quello delle grandi occasioni, dei pranzi e delle cene speciali.

Le credenze possono essere abbinate agli altri mobili della stanza, ma possono anche essere diverse, sebbene sia comunque meglio ricercare un certo abbinamento nello stile e nei colori, come per tutti gli elementi di arredo.

Vediamo, allora, una selezione delle più belle credenze moderne in commercio per il soggiorno.

  • Maison du monde. La credenza Wilson di Maison du monde, sviluppata in lunghezza, è perfetta per un soggiorno che strizza l’occhio al design industriale. Composto da due ripiani, questo mobile in legno e metallo ha anche tre porte nella parte bassa con una mensola fissa all’interno. Il dettaglio, qui, fa la differenza: le venature apparenti del mango, infatti, accentuano il carattere caloroso.
  • Kofkever. Industrial al 100% è lo spirito della credenza Mimosa Kofkever, in acciaio effetto antico con due ante e 4 cassetti centrali, scorrevoli su guide telescopiche metalliche. Non ha maniglie grazie all’apertura con una leggera pressione “push-to-open” e presenta una linea giovane e di tendenza, che dona un tocco di originalità all’intero ambiente.
  • Ikea. Moderna grazie al colore grigio, il più in voga nelle proposte di arredamento degli ultimi anni, e al contrasto con il ripiano chiaro, ha tuttavia mood e dettagli adatti anche agli interni classici la credenza Ikea, che combina le linee Metod e Bodbyn.
  • Tikamoon. Sempre grigia, moderna ma con una punta di charme e romanticismo, è la credenza Roma 125 di Tikamoon. Oltre a portare eleganza, il mobile porta nella stanza funzionalità grazie ai suoi molteplici scomparti. Dispone di un ripiano nella parte bassa sul quale potrete riporre i vostri utensili da cucina, 3 piccoli cassetti ideali per le posate e per altri oggetti utili in cucina, e due ripiani nella parte alta per poter esporre le stoviglie più belle.
  • Linfa Design. La credenza Line di Linfa Design è contemporanea, di una semplicità sofisticata ed elegante, con 2 ante complanari, inserti in massello di rovere o noce canaletto in vari colori e  struttura in acciaio, disponibile bianca o grigia. La storia del Marchio Linfa, del resto, nasce dalla cultura sviluppata nella lavorazione del legno, e dal desiderio di evolverne gli impieghi e le interpretazioni.
  • Acerbis Design. Nata nel 2006 da un progetto di Marco Acerbi, la credenza Superego è un mobile laccato lucido dal corpo perfettamente calibrato e arrotondato, racchiuso con un forte gesto qualitativo e formale da due fianchi “a guscio”, che lo fanno apparire come un morbido e aereo monolite. Le ante si sovrappongono per la massima fruibilità, grazie ad un esclusiva apertura a bracci oscillanti con sistema di movimentazione frenata. Tra i pregi di questa credenza “futuristica” anche la grande varietà di colori in cui è disponibile: nero, bianco, bianco SW, grigio ghiaia, grigio pietra, grigio fumo, lino, sabbia, grigio caldo, argilla, rosso NY, rosso Vico, blu Iseo, verde Iseo.
Seguici anche su Google News!