Cura del corpo: i migliori prodotti naturali

Una selezione delle proposte preferite dalla redazione, dalla crema fluida per rassodare fino allo spray per idratare la pelle

Crema rassodante e anti-cellulite, spray idratante, fluido rigenerante, schiume leggere e fragranti: i prodotti naturali per la cura del corpo sono proposte di bellezza realizzate con ingredienti che arrivano dalla natura, prodotti in maniera sostenibile e con materie prime certificate.

La remise en forme attenta all’ambiente? Si può, con trattamenti efficaci: belli e buoni, of course!

I nostri preferiti sono vegani, altamente performanti, hanno fragranze primaverili e profumi gustosi e prezzi accessibili. Ecco la top five dei prodotti naturali per la cura del corpo secondo DireDonna.

Cura del corpo: Lavera Basis Sensitiv

Lavera

Lozione rassodante per il corpo con coenzima naturale Q10, latte di mandorla bio e burro di karitè bio. Tonifica e dona elasticità alla pelle, si assorbe rapidamente e migliora visibilmente l’aspetto della pelle già dopo due settimane di applicazione.
Pro: certificata Natrue e Vegan.
Prezzo consigliato:  8,99 euro

Caudalie Vinosculpt, Baume Corps Lift et Fermeté

Caudalie

Per perfezionare e rassodare le 4 zone chiave: braccia, busto, glutei e gambe. Il 97% di ingredienti è di origine naturale: la formula combina estratto di Iris dalle virtù fortificanti e rassodanti e polifenoli di vinaccioli d’uva, scudi antiossidanti. A questo mix di principi attivi rassodanti si aggiungono il burro di karitè bio (dal commercio equo e solidale del Burkina Faso) e l’olio di semi d’uva proveniente dalla Francia e dalla Spagna, entrambi noti per le proprietà nutrienti e protettive sulla pelle.
Pro: delicate note di fiori d’arancio e texture panna montata
Prezzo consigliato: 28,60 euro

Biofficina Toscana Crema Cellulite al Peperoncino

Biofficina Toscana

Crema specifica per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, ideale per un massaggio tonificante e drenante. Aiuta a migliorare l’aspetto della pelle lasciandola più compatta, tonica e levigata. Ricca di attivi in grado di contrastare gli inestetismi cutanei come oleolito bio di peperoncino toscano, caffeina, escina e un mix di oli essenziali con azione rinvigorente del microcircolo; estratti bio di betulla, rusco e ananas; idrolato di eucalipto bio toscano rinfrescante e oli vegetali che apportano nutrimento e idratazione.
Pro: i principali attivi contenuti nella formula sono rigorosamente estratti da materie prime bio toscane.
Prezzo consigliato: 22,70 euro

Cura del corpo: Jowaé Acqua Idratante Spray

Jowaé

Uno spray rigenerante, una brume di finissime gocce idratanti ispirata alle essence coreane: in una sensazione di intenso benessere. La sua formulazione unisce i Lumifenoli antiossidanti – attivo brevettato firma di Jowaé – all’acqua di fiori di sakura e alla glicerina vegetale.
Pro: in un solo gesto, la pelle è idratata e ritrova luminosità.
Prezzo consigliato: 5,99 euro

Collistar Natura Crema Fluida

Collistar

Un trattamento rigenerante che abbina l’efficacia nutriente di una crema alla fresca leggerezza di un fluido che si assorbe facilmente e che regala alla pelle morbidezza e luminosità. La proprietà idratante della Stevia Italiana è potenziata dall’azione del burro di Karité e l’olio di Girasole. Un nuovo pack, più green e più eco. Un restyling grafico che valorizza gli elementi più importanti della linea, come la Stevia, presente su tutti i fronte pack; 95% di origine naturale, l’alta tollerabilità e gli altri “free from”.
Pro: pack prodotto con carta 100% riciclata e plastica 100% vegetale totalmente riciclabile
Prezzo consigliato: 23 euro

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Creme corpo
  • Cura del corpo
  • Prodotti di bellezza